SABATO, 07 FEBBRAIO 2026
87,062 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,062 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Benvenuti a Bari: sulla strada del porto un tappeto di rifiuti

Pubblicato da: redazione | Mar, 18 Agosto 2020 - 06:30
rifiuti

Per molti viaggiatori che sbarcano a Bari, nonostante le limitazioni Covid, il primo impatto con la città non può che essere negativo: i terreni sono letteralmente cosparsi da un tappeto di plastica tra viale Vittorio Emanuele Orlando e via Portoghese – a poca distanza dallo spiazzo dedicato al mercato del lunedì, lo stadio del nuoto e della Vittoria, e il simbolo della Fiera del Levante.

Una cartolina da dimenticare. La zona è disseminata di casolari abbandonati che ciclicamente vengono occupati da alcune famiglie nomadi, poco distante c’è un complesso industriale in disfacimento. Ma a preoccupare maggiormente è l’assenza di manutenzione e pulizia ordinaria.

Il periodico intervento di falciamento delle erbacce non corrisponde alla rimozione dei rifiuti che mese dopo mese si accumulano. La zona dalla costa di San Cataldo al Cus è interessata da un’importante trasformazione urbana per favorire la pista ciclabile light, sport e attività all’area aperta. Ma poco distante c’è una discarica (foto in basso).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Calcio: il torneo delle Regioni fa...

“Oggi presentiamo un importante evento sportivo che torna qui dopo 38...
- 7 Febbraio 2026

Inps: congedo parentale lavoratori dipendenti esteso...

La legge di bilancio 2026 modifica il Testo Unico su maternità...
- 7 Febbraio 2026

Bari, aule sovraffollate e servizi igienici...

Scuola sovrappopolata, servizi igienici carenti e sporchi, aule di fortuna ricavate...
- 7 Febbraio 2026

Bari, non si ferma la piaga...

Alla luce del sole, in pieno centro sotto gli occhi di...
- 7 Febbraio 2026