LUNEDì, 23 MARZO 2026
88,130 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,130 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, in arrivo le luminarie di Natale in tre vie dello shopping: da via Sparano a via Manzoni

Pubblicato da: redazione | Sab, 5 Dicembre 2020 - 12:00
natale luci

Stop ad eventi, concerti e bandi di Natale. Così il Comune di Bari ha deciso di sostenere lo shopping per i regali natalizi allestendo delle luminarie in tre strade simbolo: via Sparano e via Argiro al murattiano, via Manzoni al quartiere Libertà. Si tratta di fondi comunali, anziché privati come accaduto in passato.

Una scelta di vicinanza ai commercianti, anche in risposta diretta ad alcune polemiche diffuse sui social network. Da via Manzoni, il consigliere Fabio Romito aveva segnalato il rischio multe per le luci di Natale installate dagli stessi titolari delle attività, attraverso una colletta. “Non sarebbero state chieste autorizzazioni ma qui si rischiano multe fino a 500 euro, questo non può succedere”, ha tuonato Romito.

Così nel giro di poche ore il sindaco Antonio Decaro ha assicurato che non ci sarà nessuna contravvenzione e che nei prossimi giorni la strada sarà agghindata con lo stesso modello di luci in modo da integrare quanto già fatto. Nel frattempo in piazza del Ferrarese sono quasi ultimate le operazioni per montare il grande albero.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, ruspe in azione sul lungomare:...

È un lunedì mattina di passione per il traffico sul lungomare...
- 23 Marzo 2026

Bari, rivolta ironica dei commercianti del...

Non è una caccia al tesoro, anche se trovarne uno –...
- 23 Marzo 2026

Puglia, florovivaismo sotto pressione: “Costi fuori...

Alle porte della primavera, stagione di punta per la raccolta dei...
- 22 Marzo 2026

Poliziotto morto in un incidente, la...

Nel primo pomeriggio odierno, in un tragico incidente stradale con un...
- 22 Marzo 2026