GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, efficientamento energetico e superbonus, diretta streaming con addetti ai lavori

Pubblicato da: redazione | Mer, 9 Dicembre 2020 - 21:30

Nell’ambito del ciclo di eventi denominato “Incontri Smart”, promosso da Gennaro Del Core, delegato per la Puglia, la Basilicata e la Calabria di Ferpi, la federazione italiana dei professionisti delle relazioni pubbliche e della comunicazione, domani alle 18 si svolgerà una diretta streaming dal titolo “Superbonus: cosa, come e quando”. Scopo dell’iniziativa è approfondire tutti gli aspetti legati agli incentivi governativi attraverso il contributo di addetti ai lavori. Interverranno, infatti, il vicepresidente nazionale di Ami – Associazione Manager immobiliari, Vito Lucente, il presidente di Confconsumatori Puglia, Antonio Pinto ed il tecnico specializzato in tecnologia dell’architettura, nonché architetto ed ingegnere, Armando Coppola.

Per Superbonus si intendono tutti quegli incentivi finalizzati alla riqualificazione ed efficientamento energetico di edifici, case, appartamenti e condomini che abbiano determinate caratteristiche. Viene considerato, da più parti nel settore edile, anche quale strumento centrale per la ripresa di un intero comparto che soffre i morsi della crisi da prima dell’emergenza pandemica causata dal covid.

“Abbiamo promosso questa iniziativa per mettere insieme i punti di vista di coloro che lavorano tutti i giorni in chiave di riqualificazione urbana ed efficienza energetica, e non solo per ragioni di opportunità economica del momento – chiarisce Gennaro del Core – La modalità diretta streaming, poi, ci consente un’interazione con gli utenti decisiva per rendere davvero un servizio utile, volto alla chiarezza sui passaggi per poter accedere agli incentivi ed alla trasparenza sulle modalità di lavoro. Sappiamo quanto nell’incertezza prosperino un approccio approssimativo e, a volte purtroppo, persino comportamenti truffaldini. Nel ruolo di tessitori sociali, quale quello che i comunicatori possono e devono ricoprire soprattutto in una fase così delicata – conclude il delegato territoriale della Ferpi – servono spazi di incontro, al di là del fatto che siano in presenza o immateriali. Per ricostruire, non solo in senso letterale del termine, dobbiamo ritrovare luoghi comuni che favoriscano il confronto e la crescita per tutti”.

Di seguito i link per seguire la diretta: 

Youtube https://bit.ly/2VXMSic
Facebook https://fb.me/e/12tMtvRce

(Foto: profilo Facebook Gennaro del Core)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024