VENERDì, 16 OTTOBRE 2026
92,857 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,857 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Elezioni studentesche a Bari, Azione Universitaria Politecnico conquista tutti i seggi degli organi centrali del Poliba

Pubblicato da: redazione | Gio, 17 Dicembre 2020 - 10:00
vincitori aup politecnico

Si sono concluse le elezioni per le rappresentanze studentesche negli organi centrali del Politecnico. Elezioni che si sono svolte per la prima volta in via telematica. La lista Azione Universitaria Politecnico si è aggiudicata tutti i seggi degli organi centrali, di Senato Accademico, consiglio di Amministrazione e Cda Adisu. Alla stessa lista spetteranno matematicamente la presidenza del consiglio degli studenti e la rappresentanza nel Nucleo di Valutazione.

Gli eletti. Ha ottenuto 2747 preferenze personali su 5624 voti totali, Cosimo Carpentiere, già Senatore Accademico, ora eletto in Consiglio di Amministrazione con AUP, che dichiara: ‘È stato un lavoro di squadra, frutto di anni di rappresentanza in ogni corso di laurea e di candidati preparati con a cuore ogni studente del proprio corso. Siamo una rete ben ramificata con associati in ogni città e in ogni posto della Puglia e non solo, ci batteremo sempre per il meglio della comunità studentesca”.

L’affluenza si è attestata al 54%. A fare “en plein” è quindi stata la lista di Azione universitaria Politecnico, lista apartitica e autofinanziata che festeggia l’elezione di Cosimo Carpentiere (2747 voti) e Pasquale Rampino (519 voti) in Cda Poliba, di Enrico Spadavecchia  (1500 voti), Cosimo Piscopo (1247 voti) e Giuliana Fasciano (661 voti) in Senato accademico, di Enrico Boffetti (2565 voti) in Cda Adisu. In Senato accademico, fra i dottorandi, viene eletto Giuseppe Dell’Avvocato (76 voti) della lista Adi Poliba. Sbaragliata la concorrenza delle altre liste (Link- Studenti democratici) che non hanno ottenuto seggi negli organi centrali ma hanno ottenuto con 903 voti 4 consiglieri degli studenti e 6 consiglieri di Dipartimento.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il bilancio del decennio nero per...

Negli ultimi 10 anni (dal 2015 al 2025) la bolletta media...
- 16 Ottobre 2026

Aerei, bilancio dell’estate 2026: migliora la...

Aerei sempre più puntuali nonostante l’aumento del traffico nei cieli europei....
- 16 Ottobre 2026

Corte UE: “Compensazione dovuta per restrizioni...

Le compagnie aeree non potranno più negare automaticamente la compensazione ai...
- 16 Ottobre 2026

Caldo estremo, turismo a rischio: Puglia...

Il caldo estremo rischia di pesare sempre di più sul turismo...
- 16 Ottobre 2026