light
dark
SABATO, 30 SETTEMBRE 2023
67,774 ARTICOLI
day
night
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
67,774 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Covid, la denuncia a Bari: “Mia sorella in coma, vaccinata con AstraZeneca”

Pubblicato da: redazione | Mar, 16 Marzo 2021 - 09:22

Il giorno dopo la sospensione in Italia di Aifa per la somministrazione del vaccino anti Covid AstraZeneca, da Bari arriva la testimonianza su un presunto effetto collaterale ai danni di una insegnante che è in coma, al Policlinico dallo scorso 14 marzo. Come riporta Telenorba, a parlare è la sorella della donna ricoverata, che è affetta da un deficit congenito di coagulazione che predispone a trombosi. A distanza di alcuni giorni dall’inoculazione, capogiri e mancamenti fino all’emorragia celebrale e all’aspirazione dei trombi per via endoscopica.

“Abbiamo scoperto casualmente – racconta a Telenorba  la sorella, Tiziana – di avere una alterazione genetica, alterazione di trombi. Mia sorella ha fatto presente che in famiglia c’era questa alterazione ma le è stato detto di non preoccuparsi. Poi costanti mal di testa, non era più lucida. Non si può puntare il dito ma si sentono diversi casi simili in giro, stiamo rimportando la nostra testimonianza. C’è solo il sospetto”.

Intanto ieri i Nas hanno sequestrato 430 dosi del lotto ABV5811 dei vaccini AstraZeneca nelle province di Bari e della Bat.  Il sequestro è avvenuto  su disposizione della Procura di Biella, nell’ambito dell’indagine sulla morte di un insegnante avvenuta dopo la somministrazione del siero. Nel dettaglio sono state sottoposte a sequestro 130 dosi nella BAT e circa 300 negli hub baresi ma  le operazioni di verifica delle giacenze sono ancora in corso.

L’Aifa ieri ha deciso di estendere “in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’Ema”, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 “su tutto il territorio nazionale”. Tale decisione, si legge in un comunicato dell’agenzia, “è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, invasione di mosche nella zona...

Un'invasione anomala di mosche sta rendendo la vita dei lavoratori della...
- 30 Settembre 2023

In Italia in aumento i tumori...

 In Italia 82mila pazienti sono vivi dopo una diagnosi di tumore...
- 30 Settembre 2023

Bari, prof colpito da una pistola...

 "Dopo essere entrato al cambio dell'ora, alle 9,45, ero in cattedra,...
- 30 Settembre 2023

Banca popolare di Puglia e Basilicata,...

 Il consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Puglia e Basilicata...
- 30 Settembre 2023