MERCOLEDì, 25 MARZO 2026
88,187 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,187 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid in Puglia, messa di Pasqua a porte chiuse e no agli spostamenti. Le proposte dei sindaci

Pubblicato da: redazione | Mer, 24 Marzo 2021 - 10:30
Polizia e polizia locale

In vista delle imminenti festività pasquali, i sindaci di tutta la regione Puglia hanno inviato una serie di proposte al presidente regionale dell’Anci, Domenico Vitto e al presidente delle Province Stefano Minerva. Tra le istanze, che oggi saranno discusse al tavolo convocato dal presidente della Regione, Michele Emiliano, per fare il punto sulle ulteriori restrizioni da adottare, quella di sospendere le celebrazioni religiose in presenza, di chiudere tutti gli esercizi commerciali alle ore 19 e di chiudere supermercati e centri commerciali nel fine settimana di Pasqua per evitare gli assembramenti.

Richieste che, stando alle fonti, sono seriamente prese in considerazione dal governo regionale, per quella che si prevede una Pasqua blindata vera e propria, forse anche più di quella dello scorso anno. Con tutta probabilità, saranno vietati gli spostamenti nelle seconde case nei giorni di Pasqua e di Pasquetta, mentre per i giorni feriali sarà incentivato ancora di più lo smartworking.

Secondo quanto anticipato dal presidente regionale dell’Anci, Domenico Vitto, per i cimiteri sarà stabilita una regola generale che serva ad omogeneizzare le diverse ordinanze già scattate a livello comunale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bergamo, insegnante accoltellata alla gola da...

Una insegnante di 57 anni è stata trasportata stamani in condizioni...
- 25 Marzo 2026

Bari, truffa da 100mila euro ad...

Lo scorso 20 marzo, nel contesto delle attività di contrasto al...
- 25 Marzo 2026

Maxi frode fiscale nel Barese: sequestri...

Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Trani,...
- 25 Marzo 2026

Bari, incendio a Sant’Anna. Il quartiere...

Un risveglio avvolto dal fumo e dalla paura quello di ieri...
- 25 Marzo 2026