VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,583 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,583 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, esercito dona uova di Pasqua a 37 bambini del Cara: “Infanzia restituita per un attimo”

Pubblicato da: redazione | Mar, 30 Marzo 2021 - 13:23
esercito pasqua

Militari in divisa dell’Esercito italiano hanno donato oggi uova di Pasqua e giocattoli ai 37 bambini ospiti del Cara di Bari-Palese, il Centro di accoglienza per richiedenti asilo. “Le divise, oggi, rappresentano ponti e non confini, si macchiano di giochi e non di fango, non vi è difesa da dover tenere dinanzi all’irrefrenabile allegria dei piccoli richiedenti” dice il direttore della struttura, Michele Di Lorenzo.

L’iniziativa, proposta dal raggruppamento Puglia-Basilicata Task Force Regina Elena e dagli uomini del Complesso minore Bravo, è stata accolta dalla Cooperativa Auxilium, ente gestore del Cara, che ha ottenuto l’autorizzazione della Prefettura per svolgere l’evento nel rispetto delle norme Covid. “Sono eventi che creano spazi condivisi e luoghi di incontro in cui l’altro è ricchezza e non vi è lingua, cultura o pandemia che freni il desiderio di Identità comune – dice ancora Di Lorenzo – . Oggi è stato un buon giorno per questi bambini. L’infanzia, per un attimo, gli è stata restituita. Nei loro sorrisi, nei loro occhi, vediamo il futuro e ci auguriamo che siano loro, un domani costruttori di pace e di accoglienza”.

Attualmente nel Cara ci sono 578 ospiti che comprendo i 23 nuclei familiari con i 37 bambini di età compresa tra gli 8 mesi e i 12 anni, provenienti da Gambia, Mali, Senegal e Costa d’Avorio. (ANSA).

Foto Facebook “noi poliziotti per sempre”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025

Dal bambino al giovane adulto: nuovi...

La pediatria sta attraversando una fase di profonda trasformazione: crescono le...
- 5 Dicembre 2025

Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...

Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
- 5 Dicembre 2025