VENERDì, 29 MARZO 2024
72,051 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,051 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Modugno, inseguimento sulla statale per fermare camion rubato: caccia al ladro

Pubblicato da: redazione | Lun, 6 Settembre 2021 - 07:30
Foto

La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Modugno, nel corso di uno dei tanti servizi finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, sono riusciti a sventare il furto di un camion carico di merce.

Erano da poco passate le 4 del mattino quando, percorrendo la SS96, in direzione Altamura, le pattuglie della Sezione Radiomobile e della Stazione Carabinieri di Modugno hanno incrociato l’auto di una guardia particolare giurata in servizio che segnalava di aver visto uscire da un’area commerciale, attualmente sottoposta a sequestro con tanto di sigilli infranti, un camion che si allontanava di gran corsa.

I militari non hanno quindi perso tempo e si sono subito messi alla ricerca del veicolo in questione, cabinato, di colore verde. Agganciato, ne è nato un brevissimo inseguimento, terminato sempre sulla SS96 all’altezza dello svincolo per la A14, allorquando il malvivente, accortosi di essere braccato, ha rallentato fino a quasi fermarsi, per poi saltare giù dal camion praticamente “al volo” e darsi alla fuga nell’agro circostante.

I militari sono riusciti a fermare tempestivamente il camion evitando che potesse andare a collidere con altri veicoli.Una volta recuperato il mezzo è stato possibile appurare che lo stesso fosse carico di prodotti per l’igiene della casa e della persona. Identificato il proprietario ed il custode giudiziario dell’area dalla quale il veicolo è stato asportato, lo stesso dopo le operazioni di rito veniva restituito all’avente diritto, che ha ringraziato gli operanti spiegando che hanno impedito un furto che gli avrebbe arrecato un considerevole danno economico.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Weekend di Pasqua nel Palazzo dell’Acqua...

Weekend di Pasqua all’insegna dell’acqua che si fa arte. La storica...
- 29 Marzo 2024

Asl apre nuovo ambulatorio a Bari:...

Torna il Servizio di Continuità Assistenziale nel cuore del II Municipio...
- 29 Marzo 2024

Autismo, maratona di 30 ore in...

 In acqua per sensibilizzare sui temi della disabilità e in particolare...
- 29 Marzo 2024

Incendio nel Policlinico di Bari: evacuato...

Un incendio  è divampato nel Policlinico di Bari: le fiamme hanno...
- 29 Marzo 2024