GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,193 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,193 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, slitta la riapertura del liceo Flacco: al via l’anno scolastico il 20 settembre

Pubblicato da: redazione | Sab, 11 Settembre 2021 - 13:00
Liceo Flacco Bari

Slitta la data di apertura dell’anno scolastico nel liceo Flacco di Bari che, con una nota ufficiale pubblicata dal dirigente scolastico sul sito, annuncia che il Consiglio di isituto ha deliberato l’inizio delle lezioni per lunedì 20 settembre, invece che per il 13.

Differimento di una settimana che risulta coerente con il decreto prefettizio che, per la Puglia, indica il 20 settembre come data di inizio delle attività didattiche per tutte le scuole statali e paritarie. Ciò al fine di consentire agli istituti – tra questo anche il liceo classico Flacco – di organizzare la ripresa del nuovo anno scolastico raccordando al meglio gli orari di entrata e di uscita con quelli dei servizi di trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano.

Il riferimento è, infatti, all’indicazione di scaglionare gli ingressi e le uscite del mattino in almeno due orari distinti, per garantire la ripresa in sicurezza delle attività didattiche per il 100% della popolazione studentesca.

(Foto Facebook Liceo Flacco)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nuovo Piano Casa, Ordine Architetti Bari:...

Il nuovo Piano Casa segna una tappa importante per la città...
- 12 Febbraio 2026

Carnevale 2026 nei Municipi di Bari:...

La città si prepara a vivere il Carnevale 2026 come una...
- 12 Febbraio 2026

Sentenza CasaPound: la Regione Puglia costituita...

Una sentenza che mette un punto fermo sul ruolo della memoria...
- 12 Febbraio 2026

Xylella, la Regione Puglia rafforza la...

La Puglia avanza con decisione nella lotta contro Xylella fastidiosa, puntando...
- 12 Febbraio 2026