acipocket.it
aqp.it

Il rientro tra i banchi a Bari come nel resto d’Italia porta con se alcune novità. Oltre ai doppi turni ed ingressi contingentati per evitare assembramenti, all’ingresso delle scuole non è necessaria la rilevazione della temperatura corporea.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità
aeroportidipuglia.it

Quindi tutti gli strumenti tecnologici acquistati dagli istituti sono stati messi da parte in base alle normative del comitato tecnico scientifico: “Chiunque ha sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37.5 gradi dovrà restare a casa. Pertanto si rimanda alla responsabilità individuale rispetto allo stato di salute proprio o dei minori affidati alla responsabilità genitoriale”.

Ed è proprio la responsabilità individuale a preoccupare una parte dei genitori. Infatti nel recente passato non sono mancati i casi di familiari affetti da Covid che avevano mandato ugualmente i propri figli a scuola mentre il contagio era già in atto.

Invece resta l’obbligo della mascherina, salvo che per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per i soggetti con patologie o disabilità. Dove si rispetta il distanziamento, in posizione statica, cioè al banco, è possibile togliere la mascherina se “le classi sono composte tutte da studenti che abbiano completato il ciclo vaccinale o abbiano un certificato di guarigione in corso di validità”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui