Cabtutela.it
acipocket.it

Una festa sportiva gioiosa, con migliaia di spettatori tra arenili, scogliere e barche: questa è stata la gara finale della Red Bull Cliff Diving World Series 2021, disputata ieri pomeriggio a Polignano a Mare (Bari). Il pubblico ha seguito con grande partecipazione la competizione disputata grazie al super-trampolino montato sul balcone di una casa privata che si affaccia sulla Lama Monachile.

I vincitori del campionato mondiale (e vincitori della finale pugliese) sono stati quelli annunciati da tutte le previsioni: il francese Gary Hunt per la classifica maschile (nono titolo mondiale) e l’australiana Rhiannan Iffland per la graduatoria femminile. Il pubblico italiano ha tifato (cantando la celebre hit dei Seven Nation Army) per Alessandro De Rose, campione azzurro, arrivato terzo nella finale disputata a Polignano, mentre ha gareggiato con una wild card tra le donne (per la prima volta) la triestina Elisa Cosetti.

“Gary Hunt  – commenta il sindaco di Polignano, Domenico Vitto –  è salito sul gradino più alto del podio nella competizione più adrenalinica che ci sia, ma l’Italia non si smentisce e con orgoglio alziamo la coppa del terzo posto con il nostro concittadino Alessandro De rose”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui