VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,587 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,587 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, uccise compagno con un colpo alla testa: condannata 26enne

Pubblicato da: redazione | Mer, 19 Gennaio 2022 - 17:30

Uccise il compagno sparandogli alla testa nel sonno. La gup del Tribunale di Bari, Rosa Caramia, ha condannato alla pena di 16 anni di reclusione, per omicidio volontario, Mariangela Losurdo, figlia del pluripregiudicato del clan Parisi, Pietro Losurdo, ex collaboratore di giustizia.

La donna, 26ennne, arrestata per il delitto nel dicembre 2020, è accusata di aver ucciso il fidanzato Pierpaolo Perez, 49enne, con un colpo di pistola calibro 9 alla testa, all’interno della propria abitazione, situata a Bitetto, il 26 giugno 2018. Inizialmente era stato il padre ad autoaccusarsi per l’omicidio, ma le indagini della Procura, coordinate dalla pm, Simona Filoni prima (ora procuratrice minorile a Lecce) e dai colleghi Bruna Manganelli e Domenico Minardi, hanno successivamente accertato la responsabilità della donna.

L’uomo, nel processo a suo carico, ad oggi ancora pendente in Cassazione, è ritenuto colpevole del porto dell’arma utilizzata per l’omicidio di Perez, non del concorso in omicidio. In quella giornata, la donna, secondo quandod ricostruito dagli inquirenti, avrebbe aspettato che l’uomo si addormentasse sulla poltrona del soggiorno per poi ucciderlo nel sonno dopo aver scoperto che Perez aveva una relazione sentimentale anche con la madre.

Il padre sarebbe entrato nell’abitazione della vittima con lo scopo di ripulire la scena del crimine e recuperare l’arma da fuoco evitando così l’incriminazione della figlia, attribuendosi in tal modo la colpa. Quest’ultimo è stato smascherato sia dai video, sia dalle testimonianze.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Natale a Bari, tutto pronto per...

Si scaldano i motori per il periodo natalizio con un calendario...
- 5 Dicembre 2025

Spotify Wrapped: il nostro diario musicale...

C’è un momento preciso, ogni anno, in cui milioni di persone...
- 5 Dicembre 2025

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025