DOMENICA, 08 FEBBRAIO 2026
87,074 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,074 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Lecce, incinta di quattro mesi ricoverata: muore a 24 anni

Pubblicato da: redazione | Gio, 16 Giugno 2022 - 13:35
ambulanza 118

Una 24enne è morta lo scorso 14 giugno nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove pochi giorni prima avrebbe abortito su consiglio dei medici perché la gravidanza, era incinta al quarto mese, stava mettendo a repentaglio la sua stessa vita. E’ quanto comunica lo Studio 3A-Valore al quale il marito della donna si è rivolto per un supporto legale dopo aver presentato una denuncia alla Squadra mobile.

La donna e il marito 28enne, entrambi originari della Guinea, si erano trasferiti da qualche mese a Monteroni di Lecce dove vivevano con regolare permesso di soggiorno. Secondo il racconto dell’uomo, la 24enne era stata ricoverata nel reparto di Ginecologia dove i medici avevano parlato di una gravidanza «complicata». Come riferisce il marito nelle denuncia, la giovane ultimamente non stava bene: per tre volte gli operatori sanitari del 118 l’avevano soccorsa a casa, ritenendo che si trattasse di malesseri legati alla gravidanza. Il 25 maggio, dopo l’ennesimo malore, la 24enne è stata ricoverata nel reparto di Ginecologia del Fazzi dove progressivamente le sue condizioni si sarebbero aggravate finché il 10 giugno i medici avrebbero deciso di farla abortire per salvarla. Anche dopo l’aborto, però, il quadro clinico non sarebbe migliorato e il 14 giugno la donna è morta.

Ora il marito chiede di capire cosa sia successo e che venga accertato se le cure prestate in ospedale siano state adeguate. Lo Studio 3A-Valore ha acquisito la documentazione clinica mettendo a disposizione un medico legale di parte nel caso che la Procura disponga una perizia autoptica.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

San Valentino: è Venezia la città...

Venezia, Firenze e Roma sono tra prime cinque destinazioni urbane più...
- 7 Febbraio 2026

Miglioramento contenuto della fiducia dei consumatori....

Il clima di fiducia Istat di gennaio registra un miglioramento complessivamente...
- 7 Febbraio 2026

Autovelox non omologati: su 11.000 dispositivi...

Secondo i dati forniti dal MIT, a fronte di circa 11.000...
- 7 Febbraio 2026

Bollette gas in aumento a gennaio:...

Una stangata sui consumatori vulnerabili del gas. Lo afferma il Codacons,...
- 7 Febbraio 2026