MERCOLEDì, 01 LUGLIO 2026
90,463 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,463 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Lecce, incinta di quattro mesi ricoverata: muore a 24 anni

Pubblicato da: redazione | Gio, 16 Giugno 2022 - 13:35
ambulanza 118
Annunci

fal


Una 24enne è morta lo scorso 14 giugno nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove pochi giorni prima avrebbe abortito su consiglio dei medici perché la gravidanza, era incinta al quarto mese, stava mettendo a repentaglio la sua stessa vita. E’ quanto comunica lo Studio 3A-Valore al quale il marito della donna si è rivolto per un supporto legale dopo aver presentato una denuncia alla Squadra mobile.

La donna e il marito 28enne, entrambi originari della Guinea, si erano trasferiti da qualche mese a Monteroni di Lecce dove vivevano con regolare permesso di soggiorno. Secondo il racconto dell’uomo, la 24enne era stata ricoverata nel reparto di Ginecologia dove i medici avevano parlato di una gravidanza «complicata». Come riferisce il marito nelle denuncia, la giovane ultimamente non stava bene: per tre volte gli operatori sanitari del 118 l’avevano soccorsa a casa, ritenendo che si trattasse di malesseri legati alla gravidanza. Il 25 maggio, dopo l’ennesimo malore, la 24enne è stata ricoverata nel reparto di Ginecologia del Fazzi dove progressivamente le sue condizioni si sarebbero aggravate finché il 10 giugno i medici avrebbero deciso di farla abortire per salvarla. Anche dopo l’aborto, però, il quadro clinico non sarebbe migliorato e il 14 giugno la donna è morta.

Ora il marito chiede di capire cosa sia successo e che venga accertato se le cure prestate in ospedale siano state adeguate. Lo Studio 3A-Valore ha acquisito la documentazione clinica mettendo a disposizione un medico legale di parte nel caso che la Procura disponga una perizia autoptica.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, bagno vietato a Pane e...

Trentatré gradi, vento debole, mare quasi una tavola: le condizioni perfette...
- 1 Luglio 2026

Bari tra musica e solidarietà, a...

Musica e solidarietà si incontrano a Carbonara. Oggi, mercoledì 1° luglio,...
- 1 Luglio 2026

Brindisi si mobilita per Iris: una...

Una drammatica corsa contro il tempo e contro una malattia genetica...
- 1 Luglio 2026

Bari, alla Fiera del Levante arrivano...

Una risposta tecnologica per migliorare la viabilità, semplificare i pagamenti e...
- 1 Luglio 2026