SABATO, 20 APRILE 2024
72,617 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,617 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Mondiali di calcio 2022: le favorite per il Qatar

Pubblicato da: C. P. | Mar, 16 Agosto 2022 - 08:00

La spasmodica attesa per quello che sarà l’incontrastato evento dell’anno, i Mondiali di calcio in Qatar, sta finalmente giungendo al termine: sono solo 3 i mesi che ci separano dalla cerimonia di apertura dei nuovissimi campionati di calcio a cadenza quadriennale. Dopo il trionfo della Francia nei Mondiali di Russia 2018, non ci si può che interrogare sulla possibile favorita, sulla nazionale che il 18 dicembre alzerà la Coppa del Mondo nel principale stadio qatariota.

Sarà un Mondiale unico nel suo genere, completamente diverso da quanto visto finora: sarà, infatti, la primissima edizione della storia a disputarsi durante i mesi invernali e a condizionare i maggiori campionati europei, i quali subiranno un necessario stop di circa 2 mesi prima di riprendere la loro corsa.

In questa guida, pertanto, cerchiamo di stilare un elenco delle favorite alla vittoria finale dei Mondiali, prendendo in esame la forza delle loro rose e le possibilità che ciascuna di esse possiede di alzare al cielo quella tanto agognata coppa un tempo alzata dal nostro Fabio Cannavaro!

Le indiscusse favorite alla vittoria del Mondiale in Qatar

Se ci fosse stata l’Italia, seconda mancata qualificazione di fila che ha segnato per sempre un solco indelebile nei nostri cuori, avremmo detto che sarebbe stata una delle favorite nella lotta alla vittoria finale.

Tuttavia, non si può non considerare i campioni in carica della Francia: la loro rosa, infatti, sembra essere una vera e propria corazzata stracolma di assoluti talenti mondiali, come Mbappe, Griezmann, Pogba e un rinato Benzema, probabile Pallone d’Oro dopo una stagione clamorosa alla guida dell’attacco madrileno.

La voglia della nazionale di Deschamps di riconfermarsi campione del mondo potrebbe fare la differenza in quello che sarà lo sprint finale, salvo clamorose sorprese nel girone.

Appena dietro la nazionale francese vi è la Seleção, la nazionale brasiliana che ambisce ad un titolo mondiale che ormai manca da diversi decenni.

La nazionale verdeoro guidata da Tito si conferma essere la più titolata con ben 5 successi mondiali, a fronte di numerose sconfitte proprio allo sprint finale, come quella occorsa in casa in semifinale contro la Germania nei Mondiali del 2014.

Occhio a Neymar, Gabriel Jesus, Vinicius Jr, Rodrygo e a molti altri campioni che potrebbero fare la differenza in questa edizione dei Mondiali, assicurando alla nazionale il giusto numero di gol utile per guidarli al trionfo finale.

Un’attenzione particolare va anche data alla finalista degli scorsi Europei, tornata a casa con una sconfitta rimediata davanti ai suoi tifosi e per questo volenterosa di riscattarsi: quale modo migliore per l’Inghilterra guidata dal C.T. Southgate di rimediare con un bel titolo mondiale che manca dal 1966, anno della vittoria della loro unica coppa del mondo. Tra le punte di diamante vi sono il bomber Kane, Sterling e i più giovani ma affermati Mount, Grealish, Foden e Bellingham. Pertanto, occhio alla nazionale dei Tre Leoni!

Occhio alle possibili sorprese

Chiamiamole sorprese ma non sono altro che habituè storiche della vittoria mondiale: Argentina e Spagna sono tra le squadre più titolate tra le partecipanti al torneo, eppure sono anni che non portano a casa il titolo.

Nonostante questo, la qualità delle loro rose è indiscussa: da una parte Messi, dall’altra Morata, da una parte Dybala e Lautaro Martinez, dall’altra Pedri e Gerard Moreno.

Anche se non partono tra le assolute favorite alla vittoria finale, sono sicuramente degne di una menzione doverosa.

Occhio anche a Belgio, Germania, Portogallo, Croazia e Olanda tra le europee, a Uruguay ed Ecuador tra le sudamericane: insomma, ci sarà da divertirsi.

I bookmakers che offrono bonus senza deposito hanno un bel da fare nello stilare le loro quote per la vincente di un’edizione dei Mondiali che si preannuncia essere una tra le più divertenti di sempre! E secondo voi chi trionferà in Qatar?

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, solo un brodino contro il...

Ennesimo pareggio per il Bari, questa volta contro il Pisa. Avvio...
- 20 Aprile 2024

Caos Puglia, Emiliano verso l’audizione in...

"Chiederò, in ufficio di presidenza in commissione antimafia martedì prossimo, la...
- 20 Aprile 2024

Tonnellate di pneumatici fuori uso, allarme...

“Gli incontri promossi da Confartigianato e accolti con sollecitudine dalle Istituzioni...
- 20 Aprile 2024

Discarica di rifiuti speciali in una...

Una cava adibita a discarica. E' quanto ha scoperto a Monopoli...
- 20 Aprile 2024