DOMENICA, 22 MARZO 2026
88,109 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,109 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, la biodiversità diventa un murale in via Duca degli Abruzzi 

Pubblicato da: redazione | Gio, 8 Dicembre 2022 - 19:00
Foto Facebook Retake
Sarà inaugurato sabato 10 dicembre alle ore 11:00 in via Duca degli Abruzzi  il murale realizzato dall’artista Le Spleen dal titolo: ‘Biodiversità essenza della vita’.
Questo murale, che rappresenta un bosco pugliese con le sue colorate upupe, ghiandaie, cinciallegre, – spiega Retake Bari, “ci darà la possibilità di presentare anche il progetto ‘Vivaio diffuso'”.
La rete di associazioni del Parco Gargasole , di cui Retake fa parte , “vuole spingere la comunità a diventare il vivaio dei boschi, giardini e parchi urbani della città che verrà. Ognuno potrà far germogliare e crescere sui propri balconi e terrazzi gli alberi di una città dalla rinnovata e ritrovata sensibilità ambientale.
Ringraziamo la rete ferroviaria italiana  – conclude l’organizzazione no profit di Bari – per i permessi e tutti i volontari che ci hanno aiutati nella realizzazione del murale di Lespleen che va a completare la strada dell’arte”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, alla Feltrinelli si esplora il...

Il futuro del lavoro passa anche dall’intelligenza artificiale, ma non si...
- 21 Marzo 2026

Paura di volare verso il Medio...

Secondo Mabrian, che ha analizzato il comportamento e il sentiment dei...
- 21 Marzo 2026

Operaio morto nel Barese, la rabbia...

Tornano a chiedere maggiore sicurezza sul lavoro i sindacati Uil Puglia,...
- 21 Marzo 2026

Pasqua, stangata sulle uova di cioccolato:...

Anche quest’anno acquistare un uovo di cioccolato risulterà più costoso, anche...
- 21 Marzo 2026