SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,932 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,932 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Luigi De Laurentiis con la sciarpa del Napoli, la lettera: “Amo Bari”

Lo scatto durante i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli non è piaciuto ai tifosi. La lettera del presidente del Bari calcio

Pubblicato da: redazione | Mer, 10 Maggio 2023 - 10:48
de laurentiis

“Cari tifosi biancorossi, in questi ultimi giorni si sono scatenate delle polemiche che rischiano di destabilizzare un ambiente intero. Mi dispiace che quel gesto di pochi minuti abbia causato tutto ciò”. Così inizia il messaggio di chiarimento che il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, ha scritto sui social in merito alla foto che lo ritrae con una sciarpa del Napoli, durante i festeggiamenti dello scudetto della squadra di Spalletti. Uno scatto considerato una “mancanza di rispetto” dalla tifoseria barese.

“Nello scatto di gruppo non avevo alcuna sciarpa, come si potrà notare, proprio perché volevo che si immortalasse una foto di famiglia insieme alla squadra, con mia madre, i miei figli, i miei nipoti e mio padre, ma senza alcun riferimento diretto per il rispetto che ho nei confronti del club che ho l’onore di rappresentare da cinque anni, la Ssc Bari”. Da qui la ricostruzione del suo rapporto con il club biancorosso: “Sono arrivato a Bari nel 2018 senza conoscere molto di questa città. Me ne sono innamorato praticamente da subito. Ho imparato ad apprezzarne ogni sfaccettatura attraverso le parole e gli occhi di voi tifosi, fino a stringere con essa un legame forte, viscerale. Ho investito tempo personale e denaro in questo club che ho sentito mio ogni giorno di più. Insieme abbiamo vissuto emozioni fortissime, versato lacrime di tristezza, ma soprattutto di gioia, vissuto momenti indescrivibili a parole”.

La conclusione: “Nella buona e nella cattiva sorte non ho mai fatto un passo indietro, non ho mai mollato, mantenendo vivo più che mai quell’entusiasmo e quella tenacia grazie ai quali abbiamo dapprima ritrovato la Serie B, salendo poi fino al terzo posto in questo incredibile campionato. Mi auguro che tutti coloro che in questi giorni hanno acceso queste polemiche, forse comprensibili, possano unirsi e concentrarsi verso un unico obiettivo. Sostenere il Bari verso una forsennata corsa playoff. Sostenere una squadra che ad oggi ha dato tutto per voi. Voi che siete il nostro cuore pulsante”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Restyling in vista per Zara di...

Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, ma le voci...
- 20 Dicembre 2025

In Australia stop ai social per...

“Non bastano i divieti per proteggere i più giovani: occorre educarli...
- 20 Dicembre 2025

Bari, pista ciclabile sottopasso Quintino Sella:...

Dopo la diffusione delle notizie riguardati l’approvazione da parte della Giunta...
- 20 Dicembre 2025

Aggressione al senzatetto a Bari. Satriano:...

Un uomo senza fissa dimora è stato aggredito mercoledì sera a...
- 20 Dicembre 2025