VENERDì, 27 MARZO 2026
88,230 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,230 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, maxi sequestro di un’area parcheggio al San Paolo

Trovate all'interno diverse attività non autorizzate

Pubblicato da: redazione | Dom, 10 Dicembre 2023 - 11:10
IMG-20231210-WA0004

Operazione “parking” della Polizia Locale di Bari unitamente a personale degli Uffici Tecnici comunali eseguita all’interno di una area in zona quartiere San Paolo, destinata a parcheggi e strutture pet ricovero di veicoli.

L’area completamente asfaltata di circa 10mila metri quadrati risultava adibita a parcheggio di veicoli con la parte perimetrale occupata da una serie di locali in lamiera e muratura locati a terzi. L’area è risultata priva di impianto di trattamento e raccolta acque piovane e relativa autorizzazione. Il registro di movimentazione dei mezzi, di cui è obbligatoria la tenuta, fermo per le annotazione al 2020.

All’interno del sito una serie di attività abusive di carrozzeria, laboratori di falegnameria, officine di meccatronica, gommista e metalmeccanica per la realizzazione di infissi per edilizia. Diverse le violazioni accertate sia sotto il profilo amministrativo che penale; accertati reati in materia urbanistico-edilizia per ampliamenti plano-volumetrici non autorizzati con omesso deposito dei relativi calcoli statici e cambi di destinazione d’uso di locali mai dichiarati.

Contestate violazioni al Testo Unico Ambientale per irregolare o abusiva gestione di rifiuti classificati “pericolosi” e “non pericolosi” e mancata comunicazione all’Autorità per l’emissione di fumi e polveri in atmosfera da parte di talune delle attività abusive rilevate.

Cinque i sequestri giudiziari e 3 i sequestri amministrativi di locali e materiali vari eseguiti ed al vaglio dell’autorità giudiziaria e dell’autorità amministrativa competenti per materia. L’ operazione è la fase conclusiva di una serie di attività di accertamenti e di controlli e verifiche preventivamente eseguite dalla Polizia Locale ed ha visto impegnate circa 20 unità di Operatori di P.L. e di personale Tecnico del Comune; i controlli e le verifiche di polizia giudiziaria, annonaria-amministrativa ed Edilizia sono iniziate alle prime ore del giorno e sono terminate a pomeriggio inoltrato.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nasce a Bari il gelato che...

Un nuovo capitolo del gelato italiano nasce in Puglia, con un...
- 26 Marzo 2026

Puglia e Basilicata insieme contro la...

La gestione dell’acqua torna al centro del dialogo tra Puglia e...
- 26 Marzo 2026

Fondazione antiusura Bari: 361mila euro per...

Dietro i numeri del bilancio della fondazione antiusura San Nicola e...
- 26 Marzo 2026

Colosimo lancia l’allarme: “Giovani, lasciate stare...

Non è solo una questione locale: il fenomeno riguarda l’intera criminalità...
- 26 Marzo 2026