“Aspettiamo i risultati ufficiali ma possiamo dirlo senza tema di smentita Michele Picaro è Parlamentare Europeo”. A parlare è il sottosegretario Marcello Gemmato. Picaro nella circoscrizione dell’Italia Meridionale è arrivato quinto con 59mila preferenze. Oltre 88mila per Francesco Ventola (terzo).
“Una grande soddisfazione per una generazione che ha iniziato a fare politica insieme, dal basso, sul territorio e che ora cresce e rappresenta il popolo italiano nelle massime istituzioni – ha detto Gemmato – Michele è persona seria e semplice, sempre disponibile con tutti, sarà un ottimo parlamentare europeo. Un grande augurio a Francesco Ventola, nostro capogruppo in regione, eletto anche lui in Europa. Attendiamo la distribuzione dei seggi ma anche Chiara Gemma dovrebbe avercela fatta; un ottimo risultato 3 parlamentari europei pugliesi su 5 eletti al meridione con Fratelli d’Italia Puglia al 27% (prima al Sud per FDI). Da coordinatore regionale del partito ringrazio la classe dirigente di FDI per l’ottimo risultato ed i pugliesi per il consenso accordatoci. Un grazie a Giorgia Meloni per lo sforzo profuso, come sempre senza risparmiarsi”.
Europee, eletti con Fratelli d’Italia Ventola e Picaro
Gemmato: "Grande soddisfazione"
Pubblicato da: redazione | Lun, 10 Giugno 2024 - 12:47
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, Piantedosi: “Un’attenzione particolare verrà destinata...
Non solo assalti ai portavalori e criminalità organizzata, ma anche una...
redazione
- 15 Maggio 2026
L’agenda del fine settimana: gli appuntamenti...
Cosa fare nel fine settimana? Una selezione di eventi in città...
redazione
- 15 Maggio 2026
Truffa del finto pedaggio su WhatsApp:...
L’ultima allerta in ordine di tempo contro le truffe segnalata dalla...
redazione
- 15 Maggio 2026
Controlli dei Carabinieri a Bari: 365...
Nelle ultime settimane, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno...
redazione
- 15 Maggio 2026