DOMENICA, 04 OTTOBRE 2026
92,570 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,570 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Ritornano i treni sulla Putignano-Rutigliano ma non per Bari

Da Conversano i bus sostitutivi per il capoluogo

Pubblicato da: redazione | Lun, 10 Giugno 2024 - 11:52
Treno Castellana Grotte

Riapre oggi la tratta Putignano-Rutigliano con 18 treni in circolazione al giorno, dalle 5.00 alle 22.00, con fermate intermedie a Castellana Grotte e Conversano. Dalla stazione di Conversano partono e arrivano i bus sostitutivi da e per Bari, in coincidenza con gli arrivi e le partenze dei treni.

“Ancora un passo in avanti per la Puglia – ha detto l’AD e Direttore Generale di Rete Ferroviaria Italiana, Gianpiero Strisciuglio – la riapertura della tratta Putignano – Rutigliano rientra nel quadro più ampio di interventi, messi in campo da Ferrovie del Sud Est e Rete Ferroviaria Italiana, che rappresentano per la Regione una rivoluzione infrastrutturale, economica e industriale senza eguali”.

Ai 18 collegamenti in treno, si aggiungono 28 collegamenti al giorno effettuati con bus tra Putignano e Bari con fermate intermedie a Bari Sud Est, Triggiano, Capurso, Noicattaro, Rutigliano, Conversano e Castellana Grotte.

La riapertura della tratta Putignano-Rutigliano rientra nel piano di ammodernamento della rete di FSE che prevede entro il prossimo anno la riapertura dell’intera linea con l’attivazione della tratta finale Rutigliano-Bari Centrale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Harakiri Bari: rimonta nel finale della...

Clamoroso all'Arechi: il Bari butta via una partita che aveva in...
- 4 Ottobre 2026

Leggere bene le etichette aiuta a...

Lo spreco alimentare ha cause molteplici e, tra gli strumenti per...
- 4 Ottobre 2026

Bari sommersa dai cartoni, il sindaco...

Il sindaco Vito Leccese  ha reagito con estrema durezza di fronte...
- 4 Ottobre 2026

Bari maglia nera in Italia per...

Le sfide della trasformazione digitale nel mondo del lavoro evidenziano rilevanti...
- 4 Ottobre 2026