MARTEDì, 16 LUGLIO 2024
74,586 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
74,586 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

G7, Biden arriva con oltre 20 minuti di ritardo: al via i lavori

La foto di famiglia con tutti i leader tra gli ulivi

Pubblicato da: redazione | Gio, 13 Giugno 2024 - 11:51
- PUBBLICITÀ LEGALE -
bari.aci.it"

Il G7 è iniziato questa mattina e proseguirà sino al 15 giugno a Torre Egnazia, a Fasano. Si è fatto attendere venti minuti il presidente degli Stati Uniti Joe Biden a Borgo Egnazia, dove la premier Giorgia Meloni ha già accolto gli altri leader del G7. Uno dopo l’altro, in una piazzetta di Borgo Egnazia allestita per la cerimonia, i leader del G7 hanno stretto la mano alla padrona di casa, Giorgia Meloni, che su un palco tra le bandiere ha dato loro il benvenuto al vertice. Poi, prima di dirigersi verso la location scelta per la tradizionale foto di famiglia, tutti i leader hanno apposto la loro firma su un pannello con il logo del G7 Italy 2024.

Il secondo ospite a stringere la mano di Meloni è stato il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, seguito dal premier britannico Rishi Sunak apparso colpito dalla bellezza del luogo: “Amazing”, ha commentato. Poi il cancelliere tedesco Olaf Scholz, con cui la premier scambia una battuta prima di indicargli la direzione per firmare, come tutti gli altri ospiti, il logo del G7. Quarto in ordine di arrivo il premier giapponese Fumio Kishida, poi il canadese Justin Trudeau, accolto con un caloroso abbraccio, scambio di battute e risate. Quindi è stata la volta del presidente francese Emmanuel Macron con un brevissimo scambio con Meloni. Per ultimo il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. La presidente del Consiglio in attesa di Biden si è anche scattata un selfie con fotografi e operatori tv schierati davanti al palco allestito per l’accoglienza dei capi di Stato e di governo.

Nel Media Centre del G7 in Puglia sono circa 1800 i giornalisti accreditati da tutto il mondo. Per loro è stata messa a disposizione la Fiera del Levante di Bari.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità, solo 13 Regioni promosse sui...

Nell'anno 2022 sono soltanto 13 le Regioni che hanno raggiunto la...
- 16 Luglio 2024

Istituto tumori di Bari, c’è il...

 Il prof. Nicola Silvestris sarà dal prossimo 1° settembre il nuovo...
- 16 Luglio 2024

In 66 sbarcano a Leuca, ci...

Un gruppo di 66 migranti di nazionalità iraniana, afgana e irachena,...
- 16 Luglio 2024

Bari, polemiche per la pista ciclabile...

Dal manto sconnesso al guardrail troppo basso, ma anche pericoloso per...
- 16 Luglio 2024