VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, un “pet hub” sul posto di lavoro: la proposta di legge

Anche stanze per accudire i bimbi piccoli

Pubblicato da: redazione | Mer, 26 Giugno 2024 - 09:05
freepik

Baby room e pet hub sul luogo di lavoro. Un posto, insomma, dove lasciare in custodia i propri figli piccoli (o i nipotini) ma anche gli animali domestici (cani e gatti). Una modalità idonea a dare supporto a dipendenti e collaboratori in caso di necessità. È l’idea alla base di una proposta di legge di Massimiliano Stellato, consigliere regionale di Italia Viva.
“Le baby room, appositamente attrezzate all’interno delle aziende private e degli edifici pubblici, potranno offrire un luogo adeguato per l’allattamento, il cambio, il riposo e il gioco dei bambini. Questi spazi saranno ovviamente personalizzabili in base alle età dei bambini ospitati – spiega Stellato –  Ma la vera novità della proposta di legge sono i pet hub che forniscono servizi di custodia degli animali domestici durante l’orario lavorativo dei dipendenti”.
“Il tutto – dichiara Stellato –  potrebbe essere finanziato attraverso la pubblicazione di appositi bandi che punteranno a sostenere la fase iniziale di progettazione e l’effettiva attivazione dei servizi di baby room e pet hub. Una misura di welfare e di avanguardia sociale per le aziende private e la pubblica amministrazione. L’obiettivo è quello di fornire un supporto ai lavoratori, agevolando l’accesso a questi servizi in un ambiente lavorativo accogliente e inclusivo, anche per bambini e animali domestici. Queste iniziative sono volte a migliorare la soddisfazione dei lavoratori e l’equilibrio tra la loro vita lavorativa e personale”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025