MERCOLEDì, 25 MARZO 2026
88,197 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,197 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Scoperta piantagione di canapa indiana nel Foggiano

Dalle piante sequestrate avrebbero potuto essere ricavate oltre 11.526 dosi - VIDEO

Pubblicato da: redazione | Mar, 2 Luglio 2024 - 08:53
Screenshot 2024-07-02 081537

Una piantagione di canapa indiana è stata scoperta dai finanzieri del Comando Provinciale di Foggia e dal personale della D.I.A. di Bari e Foggia in collaborazione con unità aeree del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari.

In particolare, all’esito di attività di perlustrazione del territorio condotta sia a terra che dal cielo e di una mirata attività info – investigativa svolta nel periodo estivo, quando è maggiore la possibilità di coltivazioni illecite, le fiamme gialle ed il personale della D.I.A. sono intervenute in agro di Lesina (FG), nella zona istmo tra il lago ed il mare, c.d. “Sacca Orientale”.

Dopo un’accurata ricognizione è stata individuata un’area recintata, protetta da filo spinato e rete ombreggiante, al cui interno era presente una fitta vegetazione ed un laghetto; l’area era sorvegliata da telecamere a controllo remoto.

Nascoste tra gli arbusti di vario tipo sono state rinvenute 5.239 piante di canapa indiana, sia in crescita che pronte per essere tagliate ed essiccate per la preparazione delle dosi di marijuana.

L’estensione dell’area ha richiesto molte ore per individuare ed estirpare tutte le piante, tant’è che le operazioni sono andate avanti per tutta la notte fino al mattino seguente.

Dalle analisi effettuate ed in ragione del principio attivo di THC contenuto è emerso che dalle piante sequestrate avrebbero potuto essere ricavate oltre 11.526 dosi.

I possessori dell’area sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Foggia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferrovie del Sud Est, sciopero revocato

Le Segreterie Regionali Puglia FILT CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI, FAISA...
- 25 Marzo 2026

Risparmio ed energia green: ecco il...

Un nuovo capitolo per l’innovazione energetica in ospedale è stato scritto...
- 25 Marzo 2026

Bus extraurbani a Bari: il capolinea...

L’arrivo del Bus Rapid Transit (BRT) porta con sé qualche cambiamento...
- 25 Marzo 2026

Scuola, conto alla rovescia: ecco quando...

La campanella tornerà a suonare a metà settembre, segnando l’inizio di...
- 25 Marzo 2026