La 19enne Antonia Lopez, uccisa con colpi di pistola nella lite al Bahia beach di Molfetta (Bari), era la nipote di Ivan Lopez, morto in un agguato compiuto sul lungomare IX maggio di Bari, nel rione San Girolamo, il 29 settembre 2021. Il delitto fu compiuto – secondo l’accusa – da uomini che agirono per conto del clan mafioso Capriati di Bari vecchia e del clan Parisi-Palermiti del quartiere Japigia, in lotta con gli Strisciuglio che avevano il predominio al San Paolo e San Girolamo. Nell’agguato di ieri è rimasto ferito anche il ventenne Eugenio Palermiti, aspirante boss appartenente all’omonima famiglia mafiosa di Japigia.
La parentela della vittima 19enne con Ivan Lopez, il ferimento di Eugenio Palermiti e le modalità mafiose dell’agguato hanno indotto la Dda di Bari a prendere il coordinamento delle indagini dei carabinieri, inizialmente affidate alla Procura di Trani. Ne dà notizia l’Ansa.
Ragazza uccisa, ferito boss emergente: ipotesi lotta clan
Coordina le indagini la Dda
Pubblicato da: redazione | Dom, 22 Settembre 2024 - 12:32
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Goletta Verde compie 40 anni e...
Torna anche quest'anno in Puglia Goletta Verde, la campagna estiva di...
redazione
- 4 Luglio 2026
Bari, controlli sull’autotrasporto: scoperti mezzi irregolari....
Controlli della Polizia Locale di Bari sulle principali arterie cittadine in...
redazione
- 4 Luglio 2026
Turismo, dalla quiete dei boschi alla...
Dalla quiete dei boschi alla magia del luogo "sospeso" tra due...
redazione
- 4 Luglio 2026
Spiagge libere, in Puglia c’è ancora...
C'è ancora tempo per i Comuni pugliesi che non erano riusciti...
redazione
- 4 Luglio 2026