VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Mala movida a Bari, il Comune incontra i residenti

Pronta l'ordinanza, entrerà in vigore forse la prossima settimana

Pubblicato da: Adalisa Mei | Mer, 25 Settembre 2024 - 18:45
WhatsApp Image 2024-09-25 at 18.38.32

Il Comitato di salvaguardia della zona Umbertina e il Comune si sono ieri confrontati sul degrado, sui disordini e su quella crescente sensazione di insicurezza che turba profondamente i residenti. Un incontro “costruttivo” per dare vita ad un intervento deciso e autorevole per affrontare una situazione che sembra sfuggire di mano. “Saremo dei buoni padri di famiglia che tengono al benessere collettivo, partendo da esigenze individuali”, assicura quindi l’assessore Pietro Petruzzelli – Stiamo lavorando con la consapevolezza che è necessario intervenire e anche rapidamente”

Gli abitanti del centro chiedono misure drastiche.  I cittadini sono fermi sul loro punto di vista: ci sono troppi locali concentrati in pochi isolati del centro. Le licenze di bar e ristoranti, dicono “devono essere ridotte. O meglio ancora bloccate. L’ambito territoriale è ormai congestionato e saturo – dicono i residenti – Pertanto questa tipologia di attività andrebbe delocalizzata. Lo prevede la normativa vigente”.

L’amministrazione sembrerebbe invece aver sul piatto pronta l’ordinanza per regolamentare le chiusure dei locali. Dovrebbe arrivare a giorni, subito dopo l’incontro previsto la prossima settimana con i commercianti. L’ipotesi è di una chiusura anticipata degli esercizi commerciali tra mezzanotte e le due in base al giorno della settimana. L’idea è comunque di fare valere il provvedimento anche ai food truck e non solo ai locali su strada. E’ inoltre quasi pronto il piano di zonizzazione acustica.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025