SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,951 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,951 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, all’URP i seminari di alfabetizzazione digitale gratuiti

Il programma degli appuntamenti

Pubblicato da: redazione | Lun, 7 Ottobre 2024 - 16:34
Computer
Si terranno nelle prossime settimane, nella sala Informagiovani della sede centrale dell’URP del Comune di Bari, in via Roberto da Bari 1, dalle ore 15 alle 17, una serie di seminari informativi a cura degli operatori dei Punti di facilitazione digitale, i luoghi pensati per promuovere l’inclusione e l’alfabetizzazione digitale sul territorio comunale. Diversi gli argomenti trattati, tutti legati al mondo digitale: dall’identità digitale alla sicurezza in rete, dagli strumenti per la cittadinanza attiva ai servizi online del Comune di Bari. Per partecipare agli incontri – gratuiti e aperti a tutti – è necessario prenotarsi. Di seguito il programma degli appuntamenti:
  • “Identità Digitale e Accesso ai Servizi Online”
    11 ottobre | 15 novembre
  • “Sicurezza in Rete, Privacy e Social Network”
    18 ottobre | 22 novembre
  • “Strumenti Digitali per la Cittadinanza Attiva”
    25 ottobre | 29 novembre
  • “Servizi Online del Comune di Bari”
    8 novembre | 6 dicembre | 13 dicembre | 20 dicembre
È possibile iscriversi utilizzando il form online al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc3t6LJRhB-d-u2diPgJJA9vVAXmkcNsqP-684XSTgwDenWiw/viewform oppure contattando l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico), dal lunedì al venerdì, ore 9-13 e 14-17, allo 080 5772390, o su whatsapp, dal lunedì al venerdì, ore 9.30-12.30 e 14.30-16.30, al 366 9013563. Per valutare la soddisfazione degli utenti, l’iniziativa prevede un questionario di gradimento online, che sarà proposto ai partecipanti e che è disponibile al seguente link https://forms.gle/EAAUMP92y2SafZm98.
I punti di facilitazione digitale
Sono luoghi fisici pensati per promuovere l’inclusione e l’alfabetizzazione digitale, presenti, per il Comune di Bari, presso la sede centrale URP e di Informagiovani e in diverse altre sedi fisiche. L’apertura dei primi sportelli è stata resa possibile grazie a un finanziamento di 520.000 euro ottenuto in risposta all’avviso pubblico, rivolto ai Comuni, per la realizzazione della Rete regionale dei Punti di facilitazione digitale promosso dalla Regione Puglia e finanziato con risorse del PNNR – Piano Nazionale Ripresa e Resilienza – Componente 1 – Asse 1 – Misura 1.7.2 “Reti di facilitazione digitale” (CUP Progetto del Comune di Bari J99I23000810006).
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025

Un cuore in salute aumenta la...

Mantenere il cuore in salute aumenta la longevità anche dopo un...
- 20 Dicembre 2025