SABATO, 13 DICEMBRE 2025
85,752 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,752 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Infermiere aggredito in Salento, danni al Pronto soccorso

L'aggressore è stato affidato al centro di salute mentale

Pubblicato da: redazione | Mar, 22 Ottobre 2024 - 20:26
Nuove ambulanze asl bari (luglio 2021) (2)

Un infermiere del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Galatina (Lecce) è stato aggredito, fisicamente e verbalmente, senza gravi conseguenze, da un uomo di nazionalità straniera in stato di agitazione che, giunto in ambulanza, lamentava un dolore persistente alle gambe da sette mesi: all’improvviso ha cominciato a dare in escandescenze ed ha rifiutato la visita medica. L’uomo, oltre ad aver aggredito l’operatore, ha danneggiato i dispositivi (telefono, computer) presenti nel triage ed è fuggito. Rintracciato dai poliziotti e portato in commissariato ha aggredito due agenti.

E’ stato quindi riportato al pronto soccorso perché in stato di agitazione. Qui è stato sottoposto ad accertamenti e trovato positivo ai cannabinoidi, quindi è stato affidato al Centro di salute mentale di Lecce. “Si tratta purtroppo dell’ultimo di un lungo elenco di aggressioni ai danni dei nostri sanitari – afferma il dg della Asl di Lecce Stefano Rossi -. Stiamo mettendo in campo tutte le azioni necessarie per prevenire e contrastare comportamenti violenti, ingiuriosi, offensivi o molesti che, è bene ricordarlo, rappresentano un reato.”

L’uomo, un cingalese di 47 anni, è stato posto agli arresti domiciliari per violenza e resistenza a pubblici ufficiali, lesioni e danneggiamento. Dalle banche dati delle forze di polizia, risulta – a quanto viene riferito – che l’uomo avesse a carico denunce per precedenti aggressioni al personale sanitario.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, auto in fiamme a Poggiofranco:...

Per cause in corso di accertamento un'auto ha preso fuoco questa...
- 12 Dicembre 2025

Rutigliano, il centro Messeni Localzo compie...

Sabato 13 dicembre 2025, a partire dalle ore 9.30, il Centro Educativo Riabilitativo...
- 12 Dicembre 2025

Bari, intervento di forestazione nel quartiere...

Si terrà domani mattina, sabato 13 dicembre, nel quartiere San Paolo...
- 12 Dicembre 2025

Bari, Mandrake incontra i piccoli pazienti...

Sabato 13 dicembre, alle 11.30, Giuseppe Ninno, in arte “Mandrake”, farà...
- 12 Dicembre 2025