GIOVEDì, 16 APRILE 2026
88,712 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,712 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Minaccia i dipendenti e fugge con l’incasso, arrestato 44 nel Barese

Il colpo in un supermercato

Pubblicato da: redazione | Lun, 2 Marzo 2026 - 10:24
carabinieri

Avrebbe minacciato i dipendenti di un supermercato con un coltello per farsi consegnare l’incasso giornaliero. Per questo i Carabinieri della Stazione di Altamura hanno arrestato un 44enne, ritenuto responsabile – fatta salva la valutazione nelle successive fasi processuali – di una rapina commessa lo scorso 15 gennaio ai danni di un esercizio commerciale cittadino.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo sarebbe entrato nel supermercato nella mattinata, armato di un coltello nascosto all’interno di un sacchetto bianco. Sotto minaccia si sarebbe fatto consegnare circa 300 euro in contanti, per poi allontanarsi a piedi.

Immediato l’intervento dei militari dell’Arma che hanno avviato un’attività investigativa basata sull’analisi dei sistemi di videosorveglianza, sia interni sia esterni al punto vendita, e sulle testimonianze raccolte tra i presenti. Gli accertamenti hanno consentito di ricostruire il percorso compiuto dal presunto autore dopo la fuga e di individuare elementi utili, tra cui dettagli sugli indumenti indossati durante il colpo.

Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato capi di abbigliamento ritenuti compatibili con quelli utilizzati durante la rapina. Il 44enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari: l’indagato potrà fornire la propria versione dei fatti nel corso dell’interrogatorio di garanzia e l’eventuale responsabilità dovrà essere accertata in sede processuale nel contraddittorio tra le parti.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, addio alla signora Isa Pepe:...

Si è spenta a 93 anni, circondata dall’affetto della sua famiglia,...
- 16 Aprile 2026

Bari, Parco Rossani si trasforma per...

Una giornata interamente dedicata alla socialità, allo sport e alla cultura...
- 16 Aprile 2026

Bari, domenica 19 aprile apertura straordinaria...

Domenica 19 aprile il mercato settimanale del giovedì di via Salvemini...
- 16 Aprile 2026

Modugno, sparatoria e colluttazione in azienda:...

Attimi di tensione nella serata di ieri in un’azienda della zona...
- 16 Aprile 2026