MARTEDì, 21 APRILE 2026
88,809 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,809 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, controlli serrati nelle piazze del centro: oltre 300 identificati

Tre ordini di espulsione, per 12 stranieri controlli sulla regolarità dei permessi di soggiorno

Pubblicato da: redazione | Ven, 6 Marzo 2026 - 14:39
controlli polizia bari

Sotto il coordinamento del Questore di Bari dr. Annino Gargano, è stata portata a termine una vasta operazione di controllo del territorio ad “Alto Impatto” della Polizia di Stato, che ha visto l’impiego di numerosi equipaggi nelle aree della stazione ferroviaria e del centro cittadino, con l’obiettivo di innalzare i livelli di sicurezza e contrastare i fenomeni di degrado urbano.

L’attività ha permesso di identificare un totale di 300 persone, delineando un quadro d’intervento capillare: su 300 persone controllate, 176 sono risultate di nazionalità straniera e 143 sono risultate avere precedenti di polizia.

 E’ stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare per maltrattamenti, sono state 2 le persone perquisite sul posto e 9 quelle accompagnate in ufficio per il fotosegnalamento.

 Sei le segnalazioni per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90 e il Questore ha emesso un ordine di allontanamento (DACUR) da Piazza Moro. Sono stati effettuati controlli amministrativi presso un centro scommesse, dove sono stati identificati 11 avventori stranieri senza riscontrare alcuna irregolarità.

Particolare attenzione è stata rivolta alla regolarità dei soggiorni sul territorio nazionale, infatti sono stati emessi 3 ordini di espulsione di cui uno è stato accompagnato al CPR.

 Dodici posizioni di cittadini stranieri sono al vaglio dell’Ufficio Immigrazione per la verifica dei titoli di permanenza, con ulteriori 4 posizioni in trattazione ai sensi dell’art. 15 TULPS per aver violato l’invito a comparire senza giustificato motivo.

  I servizi straordinari di controllo, che si aggiungono alla quotidiana attività di prevenzione delle Volanti, proseguiranno nelle prossime settimane per garantire una costante presenza della Polizia di Stato nei luoghi di maggiore aggregazione sociale della città e legalità a favore della cittadinanza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Avvocata condannata per stalking contro ex...

 Da difensora delle vittime di stalking, per cui era nota, a...
- 21 Aprile 2026

Anticorruzione, Asl Bari: “Massima trasparenza nel...

Massima trasparenza nel conferimento di incarichi pubblici, attraverso l’uso di modelli...
- 21 Aprile 2026

Bari, da giorni albero caduto e...

A distanza di otto giorni dalla caduta di un albero, avvenuta...
- 21 Aprile 2026

Bari, torna l’incubo degli sfratti nel...

Torna l'incubo degli sfratti nel social housing di parco Gentile, situato...
- 21 Aprile 2026