Non ce l’ha fatta l’anziano di 88 anni investito lo scorso 8 marzo a Foggia da un monopattino elettrico. L’uomo è morto dopo oltre una settimana di ricovero in ospedale, dove era stato trasportato in condizioni gravissime.
L’incidente era avvenuto nel tardo pomeriggio in viale Michelangelo. A seguito dell’impatto, l’88enne aveva riportato un grave trauma cranico ed era entrato in coma. Sottoposto anche a un intervento chirurgico per la riduzione di un ematoma cerebrale, le sue condizioni non sono mai migliorate fino al decesso.
Secondo quanto emerso, alla guida del monopattino ci sarebbe stato un ragazzo di poco più di 13 anni, quindi al di sotto dell’età minima prevista dalla normativa per l’utilizzo del mezzo elettrico. I familiari della vittima hanno presentato denuncia alle forze dell’ordine, che ora stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto. Si tratterebbe del primo caso di decesso in provincia di Foggia a seguito di un incidente che coinvolge un monopattino elettrico.