GIOVEDì, 08 OTTOBRE 2026
92,641 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,641 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Pistola nascosta nel doppiofondo di un’auto: un arresto a Lecce

Anche caricatore e 12 cartucce

Pubblicato da: redazione | Gio, 9 Aprile 2026 - 11:46
09042026_090404_Foto pistola logo_1

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce nei giorni scorsi hanno intensificato le attività di controllo economico del territorio, svolgendo mirati servizi nella periferia del capoluogo salentino, nell’ambito del più ampio “dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti” attuato dalla Guardia di finanza e in linea con gli indirizzi forniti dalla Prefettura in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

In tale contesto, nella giornata di ieri 8 aprile, una pattuglia di “Baschi Verdi” del Gruppo Lecce ha sottoposto a controllo un’autovettura con a bordo un soggetto di nazionalità serba, dimorante all’interno del campo sosta “Panareo”.

I militari, con l’ausilio delle unità cinofile del Corpo, hanno successivamente effettuato la perquisizione dell’auto nella quale, dopo accurate ricerche, è stata rilevata la presenza di un “doppiofondo”, ricavato nella portiera posta sul lato guidatore, al cui interno era occultata una pistola calibro 45 di costruzione americana, priva di matricola, con caricatore e 12 cartucce.

All’esito delle attività si è proceduto, pertanto, al sequestro dell’arma e del relativo munizionamento nonché all’arresto in flagranza del soggetto, per le ipotesi di reato di “porto in luogo pubblico di arma clandestina” e “ricettazione”. Quest’ultimo veniva associato alla locale casa circondariale di Lecce “Borgo San Nicola” per essere messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

L’operazione evidenzia il costante impegno delle Fiamme Gialle leccesi nel concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, assicurate, in via prioritaria, dalla componente specializzata Anti-Terrorismo e Pronto Impiego (c.d. “Baschi Verdi”).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giornata della vista, visite e screening...

In occasione della Giornata Mondiale della Vista 2026, promossa dall’Organizzazione Mondiale...
- 7 Ottobre 2026

Bari sostenibile solo a metà: la...

La a realtà quotidiana di chi sceglie la mobilità sostenibile a...
- 7 Ottobre 2026

Bari, la studentessa aggredita pubblica il...

Non abbassa la testa Giuditta d'Elia, la studentessa di 26 anni...
- 7 Ottobre 2026

Bari, rifiuti e degrado in via...

Alla vigilia dell'inaugurazione della stagione teatrale del Kismet, in programma il...
- 7 Ottobre 2026