GIOVEDì, 02 LUGLIO 2026
90,491 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,491 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Sicurezza a Bari Vecchia, stretta su uso monopattini e movida: 15 multe

Trentaquattro le persone identificate, tra loro molti minorenni

Pubblicato da: redazione | Gio, 2 Luglio 2026 - 15:16
monopattini
Annunci

fal


Controlli straordinari nel borgo antico di Bari per contrastare i fenomeni di illegalità diffusa e garantire maggiore sicurezza a residenti e turisti. L’operazione, disposta dal questore Annino Gargano, si è svolta nella giornata di ieri con un servizio congiunto della Polizia di Stato e della Polizia Locale.

Le verifiche hanno interessato in particolare le aree di piazza Mercantile e piazza del Ferrarese, con un’attenzione specifica all’utilizzo dei monopattini e dei veicoli elettrici nelle zone pedonali e a traffico limitato, dove il transito non conforme alle norme può rappresentare un rischio per i numerosi visitatori.

L’attività, coordinata da un funzionario della Questura e da un ufficiale della Polizia Locale, ha visto l’impiego delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e degli agenti motociclisti della Polizia Locale. Nel corso dei controlli sono state identificate 34 persone, di cui 27 minorenni, mentre sono stati sottoposti a verifica 12 monopattini elettrici.

Gli agenti hanno inoltre contestato 15 violazioni al Codice della Strada, elevando sanzioni amministrative per un importo complessivo di 1.050 euro. La Questura fa sapere che i controlli straordinari proseguiranno anche nei prossimi giorni nelle aree della città ritenute più sensibili, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza urbana e contrastare ogni forma di illegalità.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tornano i mercati serali a Bari:...

Tornano i mercati serali a Bari. La stagione prenderà il via...
- 2 Luglio 2026

Bari, via libera a variazione di...

La giunta comunale di Bari ha approvato una variazione d'urgenza al...
- 2 Luglio 2026

Sicurezza a Bari Vecchia, stretta su...

Controlli straordinari nel borgo antico di Bari per contrastare i fenomeni...
- 2 Luglio 2026

Bari, prima viaggia contromano poi aggredisce...

Momenti di tensione davanti alla sede del Comando della Polizia Locale...
- 2 Luglio 2026