Dopo tre anni di intensa attività operativa, il Magg. pil. Lorenzo Manganini lascia il comando della Sezione Aerea Guardia di finanza di Bari, per ricoprire un nuovo prestigioso incarico presso il Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia.
Al suo posto subentra il Ten. Col. pil. Rocco Danzi, originario di Tricarico (MT), proveniente dal Comando Operativo Aeronava+le di Pomezia, arruolatosi nel Corpo nel 2006, frequentando il 5° corso aeronavale “Auriga” presso l’Accademia della Guardia di finanza di Bergamo.
Il Gen. B. Armando Franza, Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Bari, ha formulato i migliori auguri di buon lavoro al neo Comandante della Sezione Aerea di Bari, ringraziando il Magg. pil. Lorenzo Manganini per l’attività di servizio svolta nel suo periodo di comando.
Il Reparto Volo barese, da sempre impegnato nella sorveglianza del territorio, di circa 900 km di costa, è in prima linea nella repressione dei fenomeni illeciti di natura economico-finanziaria, nel costante monitoraggio dell’ampia circoscrizione di servizio del Reparto Operativo Aeronavale di Bari, comprendente tutte le provincie della Regione Puglia e la Provincia di Matera.