LUNEDì, 08 DICEMBRE 2025
85,655 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,655 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, duemila “No!” dal Libertà al trasferimento del tribunale

Pubblicato da: redazione | Sab, 24 Giugno 2017 - 18:45
Tribunale di Bari - Borderline24 il giornale

Oltre 1.900 firme raccolte in poco meno di tre settimane e consegnate al Comune di Bari. Questo il primo risultato della petizione organizzata dal comitato Gal – Giustizia al Libertà per mantenere il Palazzo di Giustizia, alias il tribunale, nell’attuale sede di piazza De Nicola a Bari. Nessun supporto social, né strumenti 2.0: la petizione è stata effettuata con il passaparola e la presenza nelle strade e nei quartieri cittadini. Obiettivo della raccolta firme è portare la discussione in consiglio comunale.

“Ringraziamo tutti i cittadini baresi che hanno partecipato con la propria firma. Vi assicuriamo che l’impegno del Comitato GaL non si esaurirà con questa raccolta firme – si legge sulla pagina Facebook del comitato – ma continuerà attraverso un percorso volto a far crescere nel cittadino la consapevolezza che la ‘funzione giustizia’ debba essere mantenuta nel quartiere e che sia essa stessa un trampolino di lancio per la valorizzazione degli edifici e per la riqualificazione dello stesso. Ringraziamo ancora tutte le associazioni che hanno sostenuto la petizione”.

E in una lettera al sindaco e alla “Giustizia”, il Comitato garantisce che le adesioni scritte rappresentano un decimo di quelle orali raccolte e sottolinea l’opportunità economica, sociale e urbanistica della richiesta.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al San Paolo “salto a...

Salto ad ostacoli per arrivare da una parte all'altra. Siamo nel...
- 8 Dicembre 2025

Bari, la denuncia social dall’ospedaletto: “Servito...

In un video una signora barese ha denunciato il pasto servito...
- 8 Dicembre 2025

Puglia, l’olio extravergine eccelle tra qualità...

In Puglia, l’olio extravergine d’oliva vive un momento di grande splendore:...
- 8 Dicembre 2025

Bari, proseguono i lavori al pala...

Prosegue senza intoppi il cantiere di riqualificazione del Palazzetto dello Sport...
- 8 Dicembre 2025