“L’approvazione del Piano Olivicolo Nazionale non può essere più rinviata. Governo e Regioni devono trovare subito l’accordo che garantisce agli olivicoltori fondi e opportunità di sviluppo”: i deputati pugliesi del Partito Democratico Colomba Mongiello, Dario Ginefra, Ludovico Vico, Liliana Ventricelli, Gero Grassi scendono in campo a difesa dell’olio pugliese chiedendo un maggiore impegno all’assessore regionale all’agricoltura Leo Di Gioia dopo la detassazione dell’ingresso dell’olio tunisino.

\r\n

“L’incremento della produzione e il sostegno alla commercializzazione dell’EVO 100% italiano – spiegano i deputati dem – sono i pilastri della strategia di rilancio del comparto olivicolo e di tutela dalle contraffazioni e dall’italian sounding. Le norme che tutelano produttori e consumatori non si toccano. Piuttosto, bisogna rafforzare la rete dei controlli e adottare strumenti sempre più sofisticati per svelare i trucchi degli agropirati”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here