Cabtutela.it
Aproli

Il Pd scopre che il piano ospedaliero preparato dal governo regionale crea disagi per i pazienti psichiatrici. Per questo il consigliere regionale Pd, Marco Lacarra è intervenuto per spiegare che “nella delibera di giunta 161/2016 vi è una omissione rispetto alla disciplina dei posti letto in Psichiatria. In particolare nella Asl Bari –con la soppressione del reparto al Fallacara di Triggiano, dagli attuali 55 posti letto si passa a soli 44, concentrati tra Policlinico di Bari (25) e ospedale di Altamura (15). Considerato che il fabbisogno che la legge nazionale determina è di un posto letto ogni 14 mila abitanti  quelli nel Barese dovrebbero essere in realtà 90”.

\r\n

La soluzione proposta da Lacarra: “Attivare, immediatamente, moduli di 15 posti letto negli ospedali di Putignano e al Di Venere di Bari Carbonara. In questo modo si farebbe fronte alle impellenti necessità dei pazienti psichiatrici e delle loro famiglie, perché altrimenti per le carenze dei posti letto sarebbero costretti a subire i disagi di ricoveri lontani dalle loro residenze”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui