MARTEDì, 23 DICEMBRE 2025
85,993 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,993 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Amtab senza soldi per stipendi e gasolio, il Comune corre ai ripari

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:06
Amtab stazione

BARI – L’Amtab si trova ancora una volta con le casse vuote. Manca la liquidità necessaria per pagare i fornitori e gli stipendi ai dipendenti. La Regione non ha ancora finanziato la spesa in favore dell’azienda di trasporto urbano, relativa al primo trimestre del 2016: si tratta di due milioni e 300mila euro che il Comune ha deciso di anticipare per “garantire – come si legge nella determina dirigenziale firmata d’urgenza ieri – le risorse necessarie al mantenimento e al miglioramento degli attuali livelli dei servizi di trasporto pubblico”.

rn

L’Amtab si trova a dover “tappare” ogni mese le continue emergenze legate alla scarsissima liquidità in cassa. Un ritardo nei finanziamenti comporta la paralisi dell’intero servizio di trasporto pubblico, a cominciare dal pagamento degli stipendi del personale per finire al pagamento del gasolio ai fornitori o dei servizi di manutenzione esterna.

rn

Risalgono poi alla settimana scorsa le dichiarazioni del direttore generale Francesco Lucibello che ha dichiarato “inattuabile” quel piano di rilancio da 10 milioni di euro portato avanti dal Comune di Bari.

rn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morbillo, in Italia 485 casi nel...

In Italia, dal 1° gennaio al 30 novembre 2025, sono stati...
- 22 Dicembre 2025

Bari, alla pinacoteca in mostra “Viaggio...

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per visitare la mostra “Viaggio...
- 22 Dicembre 2025

Bari, via libera al nuovo regolamento...

Il Consiglio comunale di Bari ha approvato il nuovo regolamento che...
- 22 Dicembre 2025

Edilizia residenziale pubblica, dalla Puglia un...

La Puglia compie un passo in avanti nelle politiche per l’abitare...
- 22 Dicembre 2025