VENERDì, 20 MARZO 2026
88,086 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,086 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Francesco De Gregori presenta a Bari “Passo d’uomo”

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:20
N

Il cantautore Francesco De Gregori sarà a Bari, presso l’AncheCinema Royal, il 25 maggio alle 18.00 per presentare il suo libro “Passo d’uomo” (Ed. Laterza, Bari 2016), scritto a quattro mani con Antonio Gnoli.

rn

Nel libro-intervista, il cantautore si confessa e racconta ai lettori quella che è la sua visione della musica, della politica e della vita.

rn

“Una delle cose che maggiormente mi darebbe ansia è che io possa essere considerato un intellettuale. Uso questa parola con grande libertà. In qualche modo, quello che a me interessa è che venga fuori un ritratto, il primo e forse l’unico, in cui vorrei che non passasse mai in secondo piano la fisicità del mio lavoro.rnOgni tanto mi trovo davanti a persone che dimenticano che faccio il cantante. Che ho le ‘mani sporche’. Guarda i miei calli!”

rn

La presentazione a Bari vedrà sul palco, oltre a De Gregori, il co-autore del libro Antonio Gnoli, giornalista di Repubblica e curatore di diverse biografie d’artista.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ad Alberobello torna la Festa del...

Un’iniziativa dedicata alla sostenibilità e alla condivisione coinvolgerà bambini e famiglie...
- 20 Marzo 2026

Salute, ad Andria weekend di prevenzione...

Riparte ad Andria il progetto “Andriainsalute” con un primo fine settimana...
- 20 Marzo 2026

Giorgia stregata dalle leccornie baresi: “Da...

Ieri sera Giorgia è tornata a esibirsi al Palaflorio di Bari...
- 20 Marzo 2026

Puglia e Basilicata insieme per la...

La gestione delle risorse idriche in Puglia sta vivendo una fase...
- 20 Marzo 2026