Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it
Il Movimento 5 Stelle attacca l’amministrazione comunale del sindaco Antonio Decaro con una nota motivata del portavoce Sabino Mangano. Nel documento i grillini contestano le scelte sulle politiche economiche, sulla gestione delle municipalizzate (Amtab in particolare, i cui servizi restano poco efficienti), nonché l’acquisto di un’auto di rappresentanza.

\r\n

“Manca poco al concerto di fine anno in piazza a Bari che vedrà ospiti Fedez, J-Ax e Rovazzi (notizia di oggi)… Tutto molto interessante! Ma torniamo alla realtà… – scrive Mangano -. E’ d’obbligo ricordare ai cittadini che oggi ci sarà Consiglio Comunale dalle ore 9, durante il quale potenzialmente si batterà il record dei debiti fuori bilancio del 2015 (cause perse in partenza, anomalie su atti, ecc.) e che inoltre vedrà in discussione manovre di bilancio (vedi quella dell’AMTAB dove si continuano a versare soldi senza alcun ritorno migliorativo del servizio)”.

\r\n

Mangano ha poi stilato una lista delle scelte, a giudizio dei grillini, non condivisibili:

\r\n

“1) Ha provveduto ad aumentare il costo dei parcheggi (vedi Rossani da 0,50 cent di euro ad 1,00 euro l’ora), perchè?

\r\n

2) Non ha contestato al fornitore del servizio dei rifiuti il cattivo servizio di raccolta dei rifiuti nei giorni post natalizi (solo oggi qualche camion dell’Amiu ritirava i rifiuti ormai presenti fuori dai cassonetti)

\r\n

3) Non ha vigilato a dovere sulla vendita dei botti (bancarelle presenti come se nulla fosse)

\r\n

4) Non si è presentata con le sue rappresentanze (Sindaco ed Assessore al Personale) all’assemblea dei dipendenti iscritti alla Cassa Prestanza.

\r\n

5) Ha richiesto nuovamente al Corpo di Polizia Municipale servizio di supporto per l’ordine pubblico all’evento di fine anno, dimenticando che queste persone lavorano prive sia di tutela legale sia di polizze relative ai danni diretti che potrebbero subire durante il servizio.

\r\n

6) Dichiara sempre di non aver soldi (nemmeno per divise e strumentazione per il Corpo di Polizia Municipale) ma delibera l’acquisto di una Alfa Romeo Giulia “istituzionale” del valore di €37000,00!”.

\r\n

\r\n\r\n
Decavazzi
La caricatura di Decaro dei 5Stelle, versione Rovazzi-Decavazzi
\r\n\r\nI pentastellati, infine, addebitano al sindaco i troppi impegni (sindaco, sindaco metropolitano e presidente Anci) come causa delle difficoltà in cui versa la città.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui