Cabtutela.it
acipocket.it

Giovanni Minoli chiede a Michele Emiliano durante la trasmissione de La7 “Faccia a Faccia”: “La Nato sembra morta, finita”. Il governatore pugliese replica: “Abbiamo trattati i pace, dopo la seconda guerra mondiale, molto penalizzanti per l’Italia, che potremmo rinegoziare in modo interessante”. Il presidente della Regione, dunque, intercettando una sensibilità diffusa tra M5S e Lega sulla ridiscussione dei trattati internazionali, ipotizza nuovi scenari.

Il Foglio, quotidiano filo renziano, bacchetta il governatore pugliese

“Michele Emiliano, Nato sbagliato”: così titola il quotidiano Il Foglio, fondato da Giuliano Ferrara, e aggiunge ironicamente che il governatore e “aspirante leader del Pd” avrebbe bisogno di ripetizioni atlantiste. L’editorialista chiude l’articolo polemicamente: Emiliano quindi “vuole indietro l’Abissinia? L’Istra e Zara? O rivuole l’Albania per unire sotto la stessa corona le due sponde dell’Adriatico?”.

Il Foglio è un quotidiano molto vicino alle posizioni rottamatrici dell’ex premier Matteo Renzi, di cui Emiliano è oppositore all’interno del Partito democratico.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui