SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, dalle chiavi delle auto ai cellulari e persino un telecomando: ecco cosa perdono i baresi

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:09
oggetto-smarriti (foto web)

Un lungo elenco di 100 oggetti, dai telefonini anche di ultima generazione, alle chiavi delle macchine: i baresi perdono proprio di tutto negli uffici e per le strade della città.

Nella lista, aggiornata al 31 gennaio, primeggiano i cellulari, ma non solo. Ci sono diverse chiavi di auto di qualsiasi marca, dalla Fiat alla Ford alla Nissan alla Skoda. Ed ancora occhiali da vista, portafogli, persino due striscioni con scritte rosse e blu e un telecomando. C’è chi ha perso un dipinto su tela, chi documenti (forse abbandonati da un ladro dopo uno scippo), una borsa con otto carte di credito all’interno rilasciate da istituti bancari esteri, braccialetti, tablet, cartelle con dentro disegni.

Non mancano i soldi ritrovati, tutti concentrati tra il primo e il 13 dicembre, per un totale di 5.869 euro.  Ed infine i gioielli: orologi, collane, bracciali, tra tutti spicca quello con il ciondolo con la scritta “mamma”.

In passato il Comune di Bari ha organizzato diverse aste proprio per poter vendere gli oggetti recuperati. Il ricavato è stato devoluto alla ripartizione Welfare per aiuti alle famiglie in difficoltà.

Ecco l’elenco completo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025