VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,585 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,585 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Riaperta strada provinciale 127 Acquaviva delle Fonti – ospedale Miulli

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:22
Riaperta strada provinciale 127 Acquaviva delle Fonti - ospedale Miulli

Questa mattina, alla presenza dei consiglieri metropolitani Michelangelo Cavone e Francesca Pietroforte e del sindaco di Acquaviva delle Fonti Davide Carlucci con gli assessori Luca Dinapoli e Austacio Busto, è stato riaperto al traffico il primo tronco, pari a 2 chilometri, della strada provinciale 127 che va dalla circonvallazione di Acquaviva delle Fonti fino alla rotatoria in corrispondenza dell’intersezione con la strada provinciale Acquaviva – Cassano.

Un tratto di strada chiuso dal 6 giugno scorso per lavori di ammodernamento e allargamento da parte della Città metropolitana di Bari e per consentire lo spostamento delle linee interrate da parte di Enel e Gas Natural.

Saranno ultimati entro due mesi i lavori anche sul secondo tronco della strada provinciale 127, pari a tre chilometri, già percorribili, nel tratto che va dalla s.p. Acquaviva – Cassano fino all’ospedale “Miulli” ed, infine, è in fase di completamento la pista ciclabile.

L’ammodernamento e l’allargamento della sp 127 ha un valore strategico per il territorio vista la presenza, lungo tale direttrice, di un grande ospedale regionale. Un ingente investimento economico della Città metropolitana di circa 4 milioni di euro. La realizzazione di tale opera, il cui cantiere è stato avviato alla fine del 2014, è stata complessa e articolata da punto di vista dell’esecuzione degli interventi sia per la gestione delle interferenze con vari enti sia per non intralciare le esigenze dell’ospedale, dell’utenza e delle società che gestiscono le autolinee.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025