DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,962 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,962 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Il festival “Libando” a Foggia sempre più sinonimo di qualità grazie anche a Symbola, la Fondazione per le qualità italiane

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:40
libando

Dopo il successo dell’edizione 2016, che ha visto la presenza di circa 100 mila persone, torna anche quest’anno dal 20 al 23 aprile a Foggia “Libando”, il festival promosso dal Comune di Foggia, Assessorato alla cultura, in collaborazione con l’associazione Di terra di mare, l’impresa creativa Red Hot e Streetfood Italia. 

L’evento è sempre più sinonimo di qualità, anche grazie all’adesione a Symbola, la Fondazione per le qualità italiane presieduta da Ermete Realacci, da sempre impegnata a far conoscere idee, progetti e organizzazioni che valorizzano il ruolo dei territori.

E “Libando” è una manifestazione che valorizza il centro storico della città di Foggia e, attraverso le eccellenze enogastronomiche, promuove l’intero territorio pugliese, diventando uno strumento dalla straordinaria capacità attrattiva.

«È bello che la nostra città, Foggia, entri a far parte di un movimento culturale originale, quale è quello messo in campo da Symbola, che promuove un modello di sviluppo orientato alla qualità, in cui tradizioni e territori sposano innovazione, ricerca e cultura. Questo contribuisce a dare un valore aggiunto a “Libando”, evento che punta a fare delle tradizioni e delle vocazioni del territorio un fattore di aggregazione, socializzazione, condivisione ed attrattività anche in termini turistici», afferma l’assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani.

Sin dalla prima edizione, svoltasi nel 2014, “Libando” ha il sostegno di Symbola, proprio perché è un evento che mira a valorizzare un territorio, quello della Capitanata, le sue eccellenze e le sue tradizioni gastronomiche. Sostegno testimoniato dalla presenza del segretario generale di Symbola, Fabio Renzi, alle tre edizioni della manifestazione svoltesi finora.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, la Biblioteca De Gemmis si...

La Biblioteca metropolitana "De Gemmis" di Bari si prepara a un...
- 21 Dicembre 2025

Cucina, ricche di fibre e alleate...

Alleate della salute e versatili in cucina, oggi in tavola portiamo...
- 21 Dicembre 2025

Bari si tinge di rosso: “Babbo...

È partita anche quest’anno, dalle vicinanze del parco don Tonino Bello,...
- 21 Dicembre 2025

Bari, mangiano e vanno via senza...

Un furto in piena regola quello andato in scena ieri: tre...
- 21 Dicembre 2025