SABATO, 27 LUGLIO 2024
74,818 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
74,818 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, prostituzione minorile allo stadio. Sopralluogo dei consiglieri: “Ancora nessun controllo”

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:43
- PUBBLICITÀ LEGALE -
aqp.it"

Preservativi per terra e decine di macchine che si aggirano nei paraggi dello stadio, senza alcun controllo da parte delle forze dell’ordine. Questa è la situazione che i consiglieri comunali di opposizione Fabio Romito, Filippo Melchiorre, Sabino Mangano, Michele Picaro e Giuseppe Carrieri hanno trovato questa mattina al casolare abbandonato al San Nicola, da ieri sera passato tristemente in primo piano nella cronaca nazionale come luogo di prostituzione minorile.

Nonostante l’indignazione generale che ha suscitato il servizio de “Le Iene” andato in onda su Canale 5, la situazione sembrerebbe non essere affatto cambiata. “Non c’è alcun tipo di controllo. – denuncia Fabio Romito – Nonostante il clamore del servizio di ieri sera e nonostante le denunce che, come centrodestra e come Movimento 5 stelle, facciamo in Consiglio comunale da oltre due anni e mezzo, stamattina non abbiamo visto neanche una pattuglia”.

https://vimeo.com/209193556

“Sono mesi che denunciamo pubblicamente e privatamente la situazione. – incalza Filippo Melchiorre – Il fenomeno della prostituzione minorile è una cosa aberrante e oggi, ancora una volta, veniamo a denunciarlo, sperando che le istituzioni che si devono occupare del fenomeno prendano finalmente in mano la situazione”.

“È una situazione di cui tutti sono al corrente – aggiunge Romito – perché si consente che il parcheggio dello stadio sia terra di nessuno? È evidente che di fronte a un fenomeno di degrado e di disperazione come quello della prostituzione, noi dobbiamo essere bravi a intercettare tutti i canali che rendono questo fenomeno facile e abituale. chiediamo che ci sia una presenza massiccia delle istituzioni e delle forze dell’ordine qui, con un controllo serrato sui campi Rom. Bisogna tutelare la dignità di questi minori e della città di Bari”.

Melchiorre, Romito, Mangano e Carrieri, durante il sopralluogo, hanno incrociato un gruppo di bosniaci  – tra cui anche alcuni minorenni – accampati vicino al casolare che, alla vista dei consiglieri, sono scappati.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Foggia, viola divieto avvicinamento ad una...

Un 30enne è stato arrestato in flagranza per aver violato il...
- 26 Luglio 2024

Violenza su donne, bando Puglia per...

La Regione Puglia ha preparato un bando da 171mila euro per...
- 26 Luglio 2024

Vieste, barca alla deriva: in salvo...

Militari della Guardia di Finanza di Vieste (FG) hanno portato in...
- 26 Luglio 2024

Muore durante intervento rimozione colecisti a...

Un uomo di 47 anni è morto durante un intervento chirurgico...
- 26 Luglio 2024