GIOVEDì, 25 DICEMBRE 2025
86,037 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,037 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, immondizia ed escrementi in piazza Umberto. I residenti: “Il centro abbandonato a un triste destino”

Pubblicato da: Rosanna Volpe | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:45
degrado piazza Umberto

Non c’è pace per i residenti di piazza Umberto che denunciano degrado e insicurezza nello storico giardino di Bari.

[foogallery id=”77124″]

Il comitato di piazza Umberto questa mattina ha postato sulla sua pagina facebook l’ennesimo scempio. “Un giardino storico irriconoscibile tra immondizia, escrementi e oggetti abbandonati”, tuonano  i residenti.

“Dovrebbe essere il biglietto da visita di un centro cittadino. Centro cittadino, tra l’altro, abbandonato ad un triste destino, viste le numerose ‘passività’ commerciali costrette a chiudere ogni giorno”, concludono.

E non hanno tutti i torti. Dallo spaccio ai vestiti usati al sesso. In piazza Umberto ce n’è per tutti. Non è un caso che ormai i più decidono di non attraversare lo storico giardino a pochi passi dalla stazione, ma di costeggiarlo. Qualche settimana fa avevamo anche scritto di un episodio (sicuramente non isolato) di un giovane che per 20 euro proponeva un paio d’ore di “intrattenimento” ad una signora.

La staffetta dell’oscenità prosegue quindi indisturbata, nonostante le ripetute denunce. E sotto gli occhi di tutti, e a tutte le ore, sfilano il baresissimo “signore” che usa il bagno pubblico senza chiudere la porta ed esce con ancora le brache abbassate, il bevitore incallito, gli spacciatori. Senza che nessuno faccia nulla.

(Foto Comitato di piazza Umberto)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bus di notte, piazze pensate per...

Bus attivi anche di notte e spazi per anziani e giovani...
- 25 Dicembre 2025

Natale a Bari, tra pranzi, mercatini...

Non si fermano gli eventi per Natale  e oggi da piazza...
- 25 Dicembre 2025

Fiamma olimpica, non solo tappa a...

Il prossimo 31 dicembre Alberobello vivrà una giornata destinata a entrare...
- 24 Dicembre 2025

Bari, imparare divertendosi: al Planetario arriva...

Imparare divertendosi, è questo il fulcro dell'evento previsto per sabato 27...
- 24 Dicembre 2025