SABATO, 21 MARZO 2026
88,086 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,086 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, Guastamacchia e Cirielli vincono un “Giro del faro” da record

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:10
Giro del Faro

Obiettivo 1000, raggiunto, anzi abbondantemente superato. I numeri parlano chiaro, gli iscritti alla III Edizione della Gara podistica Provinciale Fidal “Il Giro del Faro” quest’anno ha battuto il record di iscritti, sfiorando i 1.100 atleti .

A salire sul gradino più alto del podio per la 10 Km Rodolfo Guastamacchia (Running Team D’Angela Sport) con un tempo di 00:32:02, secondo posto per Angelo Raffaele Nanula (Amatori Atletica Acquaviva) con un tempo di 32’36”, e terzo classificato Gianpiero Bianco (Dof Amatori Turi)on un tempo di 32’59”.

Nella categoria femminile competitiva 10 km prima a tagliare il traguardo Valeria Cirielli (Amatori Atletica Acquaviva) seconda Adriana D’Ammicco (Cus Bari), terza Angela Tenerelli (Gioia Running ASD). Alessio Onorato (Cus Bari) ha invece tagliato il traguardo per primo nella 5 km.

La gara, valida come terza tappa del Trofeo Provinciale Terra di Bari, circuito articolato in 17 prove di Corsa su Strada e una prova di Trail, è stata organizzata dalla Sezione Atletica Leggera del Cus Bari, sotto l’egida della Fidal e con il patrocinio del Comune di Bari, dell’’Università degli Studi Aldo Moro di Bari e della Fiera Del Levante di Bari.

Tantissime le famiglie che hanno seguito un evento che intende promuovere sport e aggregazione, coinvolgendo cittadini e studenti universitari .

La gara ha attraversato i luoghi simbolo della città, tra cui la Fiera del levante e l’ex Stadio della Vittoria.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ad Alberobello torna la Festa del...

Un’iniziativa dedicata alla sostenibilità e alla condivisione coinvolgerà bambini e famiglie...
- 20 Marzo 2026

Salute, ad Andria weekend di prevenzione...

Riparte ad Andria il progetto “Andriainsalute” con un primo fine settimana...
- 20 Marzo 2026

Giorgia stregata dalle leccornie baresi: “Da...

Ieri sera Giorgia è tornata a esibirsi al Palaflorio di Bari...
- 20 Marzo 2026

Puglia e Basilicata insieme per la...

La gestione delle risorse idriche in Puglia sta vivendo una fase...
- 20 Marzo 2026