VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,596 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,596 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

“Ora i conti li facciamo noi”, una calcolatrice a Bari Vecchia per contestare il G7

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:15
La protesta a bari vecchia

A pochi giorni dal vertice del G7 economia e finanze che si terrà a Bari dall’11 al 13 maggio, oggi, in piazza del Ferrarese, sono comparsi una calcolatrice rossa di cartone e uno striscione con un messaggio chiaro.

“Sempre più i profitti delle multinazionali e dei privati sono prodotti dallo sfruttamento dei nostri territori e delle nostre vite. Casi emblematici sono l’Ilva di Taranto, le centrali Enel di Brindisi e, in ultimo, il progetto Tap: opere che ci restituiscono la cifra di un territorio martoriato dai conflitti ambientali e che costringe il più delle volte la popolazione sotto il ricatto salute/ambiente e lavoro. Riteniamo necessario – dichiara Nicolò Ceci, coordinatore Unione degli Studenti Puglia – ribadire la necessità di un’inversione di marcia, perché non possiamo più permettere che per gli interessi di pochi siano i cittadini, le cittadine, gli studenti, i lavoratori precari e i disoccupati a pagare le conseguenze di politiche economiche e di welfare che non tengono conto delle esigenze dei territori e della popolazione”.

Gli studenti, a partire dal pomeriggio di venerdì 12 maggio fino alla sera del 13, daranno vita ad un “altro vertice”, organizzato insieme ad altre realtà del panorama pugliese impegnate sul fronte sociale, politico e culturale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025