VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,594 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,594 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, due donne del Circolo della Vela al comando nella gara classe 29r

Pubblicato da: redazione | Mer, 24 Maggio 2017 - 07:15
vela

Maestrale con punte di 17 nodi, pioggia iniziale e poi cielo sereno hanno accompagnato la terza prova dei campionati zonali delle classi 420, 29er ed open Bic organizzata dal Circolo della Vela Bari. Di nuovo insieme sullo stesso campo di regata come la prova precedente, gli equipaggi hanno regatato nello specchio d’acqua antistante il lungomare sud di Bari. Quattro le prove portate a termine per i 29er su percorso a bastone, tre per i 420 e tre per gli Open Bic (a fronte delle 4 previste) sul percorso a quadrilatero allestiti dal comitato di regata presieduto da Stefano Antoncecchi.

Al termine della giornata nella classe 420 il podio è stato conquistato da Nicolò De Frenza e Gianvito Caldarulo (Lni Bari) seguiti da Vincenzo Rubino e Salvatore Novembrini (CV Bari) e da Laura Longo, che sostituiva il timoniere, ed Emma Carbonara (CV Bari), risultate anche prime femminili.

Tra i dieci equipaggi di 29er, prime classificate sono state Chiara Scarangella e Federica Catalano (CV Bari), che sono risultate anche il primo equipaggio femminile, seguite da Pierfrancesco Schiavone e Francesco Paolo Miro (LNI Taranto) e da Marco Corrado e Matteo Catalano (CV Bari) che a causa di una penalità in partenza nella terza prova non hanno chiuso al primo posto.

Infine, tra le sette imbarcazioni Open Bic, tutte del CV Azimuth di Taranto, i migliori sono risultati Elena Gaudio, prima, Christian De Roma, secondo, e Federico Quaranta, terzo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025