La notizia è rimbalzata dal Piemonte e ha creato incredulità e sgomento anche a Bari, tra i fedeli della chiesa Redentore del rione Libertà. L’urna contenente il cervello di San Giovanni Bosco è stata rubata dalla Basilica di Colle Don Bosco, nell’Astigiano. “Senza parole”, scrive su facebook don Francesco Preite del Redentore. Sul social network da Bari è partito un appello ai malfattori: restituite la reliquia.

Il cervello di San Giovanni Bosco si trovava dietro l’altare maggiore, nella parte inferiore della basilica costruita nei luoghi natii del fondatore della congregazione salesiana cui non risultano, in passato, altri furti o tentativi di sottrarre reliquie del santo la cui opera a favore della gioventù è presente in 90 Paesi del mondo con 1600 istituti. Gli ultimi ad aver visto al suo posto l’ampolla contenente la reliquia è un gruppo di pellegrini provenienti della Lombardia, che hanno visitato la Basilica intorno alle 19 di ieri. I salesiani si sono accorti del furto al momento di chiudere la chiesa e hanno subito chiamato i carabinieri.

 

 

 

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here