GIOVEDì, 25 DICEMBRE 2025
86,035 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,035 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Falso principe del Montenegro, raggirato anche sindaco del barese

Pubblicato da: redazione | Gio, 15 Giugno 2017 - 10:00
principe montenegro

“Ho appreso dalla stampa che l’uomo che lo scorso 27 luglio ho ricevuto presso il Comune di Monopoli non era il principe Stefan Cernetic, reale di Montenegro e Macedonia, ma un semplice cittadino che è riuscito a ingannare il sottoscritto ma anche tante autorevoli personalità”. Lo afferma in una nota il sindaco di Monopoli, Emilio Romani, riferendosi all’uomo, denunciato ieri dai carabinieri di Brindisi, che per anni si è spacciato falsamente per principe del Montenegro.
“Purtroppo ci siamo cascati anche noi – spiega il sindaco – ma la richiesta di incontro era giunta attraverso i canali ufficiali e la visita era stata concordata nell’ambito di una serie di incontri alla diocesi di Monopoli, alla presenza di Sua Eccellenza il vescovo e di alcuni imprenditori. Inoltre, la persona in questione era stata scortata dagli agenti del commissariato della Polizia di Stato e nulla faceva sospettare, almeno all’apparenza, che si trattasse di un impostore”.
“Mi consola solo il fatto – conclude Romani – di non essere stato il solo, visto che nel curriculum da farlocco di questo personaggio ci sarebbero sindaci di tutta Europa ma anche personaggi del mondo dello spettacolo. Ringrazio l’Arma dei Carabinieri che, indagando su questi viaggi, è riuscito a smascherarlo”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Fiamma olimpica, non solo tappa a...

Il prossimo 31 dicembre Alberobello vivrà una giornata destinata a entrare...
- 24 Dicembre 2025

Bari, imparare divertendosi: al Planetario arriva...

Imparare divertendosi, è questo il fulcro dell'evento previsto per sabato 27...
- 24 Dicembre 2025

Mobilità, a Bari prorogata al 31...

Il Comune di Bari ha prorogato al 31 marzo 2026 la...
- 24 Dicembre 2025

Bari, scoperti oltre 10 kg di...

La Polizia Locale di Bari ha messo le mani su un...
- 24 Dicembre 2025